World Athletics Indoor Championships Glasgow 24 | 1-3 March 2024 | Glasgow (SCO) Emirates Arena | Foto: Francesca Grana/FIDAL

Reatini Mondiali: Mattia Furlani e Roberta Bruni in gara oggi – TUTTI I DETTAGLI

Tutti davanti al televisore. I Mondiali di Glasgow hanno copertura totale tra RaiSport e Rai2 , i canali dove sarà possibile seguire e tifare i due reatini in gara. Parliamo di Roberta Bruni, primatista italiana del salto con l’asta, e Mattia Furlani, che il primato assoluto del lungo lo assalta e intanto si gode il primato mondiale indoor U20, la seconda posizione mondiale a un centimetro se si considerano i salti indoor e outdoor tra gli junior oltre agli svariati titoli che a 18 anni in pochi possono immaginare, figurarsi portarseli a casa come ha fatto lui finora. Le cose formali: Mattia Furlani sarà in gara oggi dalle 11 su RaiSport. Nell’area di Glasgow, in Scozia, ci è arrivato forte di un 8,34 strabiliante ad Ancona due settimane fa. Misure che ci faranno divertire stamattina nell’ora e mezza di gara. Sì, la sua condizione può valere la medaglia. Lui lo sa molto bene e ci punta. È uno dei grandi appuntamenti che prepara con mamma Kathy Seck. L’8,47 dell’amico Andrew Howe è a un passo. Chissà che il portacolori delle Fiamme Oro cresciuto nella Studentesca non lo faccia agli Europei a Roma o alle Olimpiadi a Parigi. O già oggi.

Stessi appuntamenti da circoletto rosso per Roberta Bruni. L’astista che si allena in Spagna con Alexandre Navas rincorre il 4,73 al coperto che pareggerebbe quello all’aperto. I primati sono suoi, spesso insidiati dall’amica e collega delle Fiamme Oro Elisa Molinarolo. Record ma soprattutto una medaglia, in una specialità che vanta tante stelle da tutto il mondo, nel mirino della portacolori dei Carabinieri. Si presenta con 4,65; occhio alle big che puntano decisamente al titolo come Morris, Stefanidi, Moser, solo per citarne qualcuna Appuntamento tra Rai2 e RaiSport questa sera dalle 20. Rieti c’è, eccome.

Foto: Grana/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.