Concerto tra classica e jazz domenica 3 marzo a Casaprota: il Quartetto Puck suona Bolling a “Sentieri in Cammino”

C’è un concerto del Quartetto Puck in programma domenica 3 marzo alle ore 18 al Teatro Fausto Tozzi di Casaprota per il terzo appuntamento della 5° edizione di “Sentieri in Cammino”, la rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller. Il quartetto eseguirà la Suite per Flauto e Jazz Piano Trio del compositore francese Claude Bolling, scomparso alla fine del 2020.

Prolifico autore di composizioni per le formazioni  più diverse (tra cui la colonna sonora del film Borsalino), Claude Bolling ha eseguito la sua musica in tutto il mondo, conseguendo premi internazionali di altissimo livello. La particolarità di questo compositore sta nel riuscire a coniugare la bellezza della musica classica con lo swing tipico del jazz. I suoi studi classici e il suo amore per il jazz lo hanno portato, infatti, a scrivere pagine di musica molto moderne, intrecciando la magia del contrappunto di Bach con il travolgente ritmo del blues.

Il Quartetto Puck è composto da Lucrezia Cortilli al flauto, Stefano Caponi al pianoforte, Stefano Corato al contrabbasso e Riccardo Colucci alle percussioni.

Il costo del biglietto per questo concerto è di 5 euro. Prenotazioni all’email [email protected]

La quinta edizione di “Sentieri in Cammino” beneficia del contributo della Regione Lazio e dei 6 comuni aderenti, con capofila Poggio Moiano e partner Casaprota, Scandriglia, , Monteleone Sabino, Montenero Sabino e Pozzaglia. Consulenti per le scelte musicali Stefano Caponi e Carla Tutino, organizzatore generale Paolo Di Reda.

Foto: SiC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.