Atletica: Morelli, Nobili e Varga dalla Studentesca nel Team Lazio U16

Domenica 3 marzo “Ai confini delle Marche”. Sabato e domenica scorsa a Rieti si sono disputati i campionati regionali Cadetti con tanti reatini protagonisti. La manifestazione indoor ha dato importanti indicazioni per stilare le convocazioni e così saranno in tre a vestire la maglia del Lazio nell’incontro interregionale di Ancona.

Matteo Varga ha ipotecato la convocazione vincendo il peso domenica pomeriggio. L’allievo di Roberto Casciani, classe 2010, ha scagliato il peso da 4kg prima a 12,48 e poi nell’ultimo tentativo di finale si è ulteriormente migliorato con 12,59.

Alessandro Nobili guadagna la convocazione nel lungo grazie al secondo posto di domenica. Buone doti e piedi da velocista, Nobili si è migliorato di oltre mezzo metro atterrando a 5,62.

L’allieva di Toto Panzini Cristina Morelli, già protagonista nei cross, è stata convocata per i 600 metri, mentre la settimana successiva farà parte della squadra per Cassino insieme ai compagni di allenamento Sara Chmielik e Gabriele De Silvestri.

Nel weekend appena trascorso ci sono stati altri due secondi posti. Francesco Guidi ha saltato 3,30 nell’asta vincendo l’argento, così come Liam Lynch (Atletica Sabina) che nell’alto è salito fino a 1,72.

Quarto posto per Ginevra Carmesini nell’asta (2,40) e quinto per Eleonora Incitti (1,46). Federica Antei sfiora il podio nei 60 (8.16), Leonardo Falcetti e Vittoria Iachetti rispettivamente terzo e quarto nella finale dei secondi.

Foto: Studentesca ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.