Domenica 3 marzo 2024 il Carnevale Postarolo

Il 3 marzo si festeggia il Carnevale Postarolo dopo il rinvio causa maltempo. Dopo qualche anno di sosta a causa della pandemia, ritorna la storica manifestazione, giunta alla ventisettesima edizione e organizzata dall’Associazione Il Feudo di Machilone: quest’anno spazio ai festeggiamenti di carnevale in chiave “History Edition“.
 
“Lo spirito di questa edizione -spiegano dall’associazione- è quello di coniugare divertimento e goliardia con cultura e conoscenza della storia dei nostri territori. Crediamo che questo possa rappresentare un mezzo per pubblicizzare la nostra ricca storia e le bellezze del nostro territorio. Ogni frazione e paese limitrofo porterà al Carnevale una rappresentazione della sua storia e delle sue tradizioni. Dai Romani al Medioevo, da Margherita D’Austria a San Francesco e tanto altro”.
 
Un tema dunque molto ricco ed aperto alla partecipazione di tutti i comuni vicini che si sfideranno con la loro creatività all’insegna della tematica scelta. L’appuntamento è dunque per il 3 marzo a partire dalle 14:00 nel piazzale del Benny’s Bar con la partenza del corteo in maschera che, dopo un lungo giro per le vie del paese, si fermerà in Piazza degli Eroi dove ci saranno spettacoli e divertimento per tutti.
Parteciperanno:

– Gruppo storico Sbandieratori Città Di L’Aquila
– Musici Universitas Leonessa
– Compagnia Tamburi Antrodoco
– Giocoliere Uovo Elettrico
– Scherma Storica Gualdana dell’Orso
– Piccola Compagnia Equivoca -performing arts-

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.