Rieti e il pistino coperto incoronano i campioni regionali cadetti indoor

Numeri impressionanti per le gare regionali indoor di Rieti, in cui sono stati assegnati i titoli cadetti. Basti pensare alle 33 batterie dei 60 femminili e alle 25 di quelli maschili. Gli U16 più veloci del Lazio sono Edoardo Petriaggi (Esercito Sport & Giovani) che in 7.46 in finale si prende il titolo laziale, e Micol Candidi della Top Runners Castelli Romani che in finale si esprime in 7.94, migliorandosi di 3 centesimi. Negli ostacoli, titoli a Stefano Sodano (Roma Acquacetosa) con 8.85 con un netto miglioramento del crono; tempo a 9.07 per Sabrina Romagnoli delle Fiamme Gialle Simoni per il titolo cadette e quasi 2 decimi di pb.

Gare di salti con una particolarità: l’alto maschile e femminile e il lungo maschile sono stati disputati sulle pedane esterne. Ma partiamo dall’asta che incorona Biagio De Candia (Astra Atletica) con 3,50 e 10 centimetri di pb. Doppietta con lungo e triplo per l’atleta della Sabaudia Athletic Club, Riccardo Casano: nel triplo 13,04 al sesto salto, per lui che all’aperto ha un 12,28 dello scorso anno. Nel lungo è 5,96 per il titolo laziale, miglior salto di tre serie molto partecipate. Con 1,76 vittoria di Emiliano Catarci nell’alto: il portacolori di Romatletica migliora l’1,68 personale dello scorso anno. Il peso, invece, incorona un atleta di casa: è Matteo Innocenzio Varga (Studentesca) che con l’attrezzo da 4 kg arriva a 12,59 e migliora l’11,85 di personale di quest’anno ad Ancona.

Nel partecipatissimo salto in lungo vince Sofia Cabrera Davila (Atletica Tor Tre Teste) che si impone in 4,96. Nell’asta femminile successo di Sofia Speroni, portacolori di Nissolino Sport Atletica Area Roma con 2,90 (eguaglia sé stessa come personale, fatto già ad Ancona). Alto: vince Kimberly Fortes Brito di Cinecittà Prosport con 1,60, con pb di 20 centimetri rispetto alla miglior misura al coperto dello scorso anno ma un centimetro sotto al pb all’aperto dello anno scorso. Nel peso da 3 kg femminile Arianna Filipponi (Area Atletica San Cesareo) vince con 9,95 e si migliora rispetto agli ultimi lanci. Gara extra nel peso: Martina Carnevale, ciociara di Pontecorvo che a Rieti si allena e indossa i colori della Studentesca, arriva a 14,46. (da FIDAL Lazio)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email