Nuova Rieti Calcio, show U15. Vittoria U18 e U14. La U17 pareggia… ai rigori. Ko indolore U16

Un fine settimana di soddisfazioni per Nuova Rieti Calcio. La vittoria della U18 è vitale al centro della classifica mentre una scoppiettante U15 si impone 6-3 in un match pieno di ribaltoni e resta a vista della vetta. C’è il pareggio della U17 che rimane saldamente prima, come la U14 nel provinciale. U16 che perde la vetta ma solo per aver giocato con una squadra fuori classifica.

Importantissimo successo della Nuova Rieti Calcio Under 18 che nella gara serale del Green Park vince per 1-0 grazie al gol di Zannetti nel secondo tempo, contro il Villalba. Di fatto uno scontro diretto nella parte medio alta della classifica, che vede primeggiare gli amarantocelesti; accorcio ai danni dei romani, che ora si trovano distanti soltanto tre punti. La classifica dice Nuova Rieti Calcio a 35, Villalba a 38 punti, con i reatini a metàò classifica. Un match equilibrato e vibrante, con il primo tempo terminato 0-0. Nel prossimo weekend la formazione di Stefano Chiaretti giocherà a Tivoli.

Non lasciatevi ingannare dal risultato: il 6-3 per la Nuova Rieti Calcio U15 sull’Athletic Soccer Academy al Green Park è pieno di ribaltoni e sintomo di un match alla pari, in cui a spuntarla alla grande è la squadra di Luigi Masci, per tenersi in scia della capolista e superarla momentaneamente, almeno finché Accademia non riuscirà a giocare e vincere 3-1 a casa di Acquacetosa. La classifica amarantoceleste dice 47 punti; Athletic resta a 37. La partita inizia al meglio col vantaggio del solito Rosati al 4′, ma Athletic tra 35′ e 37′ ribalta anche a causa di due errori difensivi reatini. Sempre Rosati, neanche al quarto d’ora, è capace di trovare il 2-2 e, dopo aver sciupato 3/4 occasioni, ecco Fusacchia per il 3-2 amarantoceleste. A inizio ripresa una traversa e un palo per Nuova Rieti Calcio, poi il 3-3 ospite. La gara resta vibrante e aperta, senza esclusione di colpi, ma la caparbietà della squadra di Masci fa trovare il 4-3 firmato Rosati e le firme, 5-3 di Battinelli e 6-3 ancora di Rosati. Sguardo alla vetta e testa alla prossima a casa di Aniene.

A Fiano Romano la capolista Nuova Rieti Calcio pareggia 1-1 con la terza in classifica. Il big match di giornata nel girone B degli Allievi Regionali U17 si chiude con un punto a testa e la partita è letteralmente decisa ai rigori. Serve aspettare il quarto d’ora della ripresa per vedere sbloccato il match: ci pensa Allegri a bucare la porta dei padroni di casa, per portare in vantaggio i suoi. Nel finale di partita però due penalty segnano il percorso della gara. Prima i padroni di casa riescono a pareggiare su una ribattuta nonostante l’intervento del portiere reatino, poi negli istanti finali è la Nuova Rieti Calcio a farsi parare il rigore, senza avere l’occasione di segnare. La formazione di Marco De Giorgi e Claudio Mariani resta prima in classifica con 42 punti a +6 dalla seconda, mentre il Fiano Romano terzo è a 31. Domenica prossima Nuova Rieti Calcio-Club Olimpico Romano.

Tante assenze non fermano l’Under 14 di Stefano Valentini che a casa della Brictense vince 3 a 1. In vantaggio con Micheli, i reatini si fanno agguantare ma con carattere trovano prima il 2 a 1 – ancora con Micheli – e poi il tris con Palombi. Consolidato il primo posto in classifica, con i punti che salgono a 43 mentre la Brictense resta a 9. Nel prossimo turno la visita al Green Park dello Sporting Rieti, per un grande derby tutto Reatino.

Sconfitta indolore per l’Under 16 allenata da Stefano Lotto che sfidava una squadra fuori classifica come il Circolo Canottieri Roma. Ko 3-2 per gli amarantocelesti che arrivano ad essere sotto fino al 3 a 0, per poi cercare di recuperare il risultato con Lavarini e Battinelli per il 3-2 finale. La formazione amarantoceleste che ha giocato al Green Park, resta a 33 punti e lascia passare Pro Fiano che stravince e sale a 34 ma deve ancora giocare con Circolo Canottieri, proprio alla prossima. Prossima uscita per Nuova Rieti Calcio Under 16 sarà a Palombara.

Foto: NRC ©

 

Print Friendly, PDF & Email