Lo Scopigno riapre e Fc Rieti lo inaugura con i tre punti e la vetta: Sanpolese ko 1-0. Scintille sul finale| FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) La prima del 2024 allo stadio Scopigno non poteva essere migliore per Fc Rieti che vince contro la Sanpolese 1-0 e conquista la vetta grazie al pareggio del Monterotondo contro Fiano Romano per 0-0. Un match che ha visto gli uomini di Ferazzoli comandare per tutti i 90 minuti, senza particolari pericoli. Il gol-vittoria arrivato al decimo minuto è di Tramontano, a quota 16 centri in stagione. Dopo il triplice fischio finale è scoppiata una rissa tra i giocatori delle due formazioni che ha visto coinvolti anche dei dirigenti, con l’intervento sul campo da gioco dei Carabinieri e Polizia.

LA GARA
Dopo un inizio timido, gli amarantocelesti si affacciano in area di rigore della Sanpolese al decimo minuto ed è subito gol: Tramontano da defilato tira e il portiere blugrana Galantini fa un pasticcio e deposita la palla in rete. Gara che è poi è stata su ritmi blandi, con Fc Rieti in controllo. Sul finale del primo tempo, un altro squillo di Tramontano, servito da Zanette, ma questa volta l’estremo difensore della Sanpolese si fa trovare pronto.
Inizio del secondo tempo sulla falsa riga del primo: Fc Rieti continua ad attaccare, mentre la Sanpolese continua a difendersi. Il primo vero tiro pericoloso degli uomini di Pontani arriva sugli sviluppi di un contropiede con un tiro di Caprioli, ma ha trovato un gran risposta del portiere amarantoceleste Roversi che si è allungato ed ha messo in corner. Passato il brivido, i reatini continuano ad attaccare e lo fanno con Peschiaroli che davanti al portiere in scivolata spara alto. A salvare gli uomini di Ferazzoli è solo la bandierina: al minuto 21 Di Corpo ha trovato un tiro al volo spettacolare che si è insaccato in rete ma il guardalinee annulla tutto per fuorigioco. Pochi minuti più tardi sfiora il Fc Rieti sfiora il raddoppio: Tramontano raccoglie un cross e al centro dell’area, davanti al portiere, spara alto.

Print Friendly, PDF & Email