Nuova Rieti Calcio, la scuola calcio si diverte a Pescara e Terni: “Che esperienze”

Nuova Rieti Calcio si mette alle spalle un fine settimana ricco di esperienze per la Scuola Calcio, tra Pescara e Terni.

In Abruzzo, a casa del Pescara, i piccoli calciatori di Pulcini ed Esordienti sono stati invitati al centro sportivo Delfino Training Center Club per confrontarsi con i rispettivi gruppi selezionati del Pescara. Tutto in una nuova e moderna struttura con più campi da gioco dove si allenano le squadre del settore giovanile del club abruzzese.

“Credo sia una giornata che ricorderemo a lungo, al di là del risultato delle amichevoli che contava relativamente – dice il responsabile della scuola calcio Nuova Rieti Calcio, Danilo Patacchiola – un’esperienza bellissima per i nostri ragazzi, che sicuramente ripeteremo in futuro, sia con la scuola calcio che con il settore giovanile”. Il presidente e direttore generale di Nuova Rieti Calcio, Eusebio Dionisi, ringrazia “il responsabile della scuola calcio del Pescara, Angelo Londrillo e il coordinatore della categoria Esordienti Giampiero Turillo per l’invito e l’ospitalità ricevuta per i propri ragazzi, con la promessa che i biancazzurri saranno invitati al più presto al Green Park La Foresta, casa della Nuova Rieti Calcio”. Da sottolineare che tecnici e piccoli calciatori hanno potuto visitare il centro sportivo e seguire i match di squadre di settori giovanili di squadre professionistiche come Ternana, Foggia e Ascoli oltre al Pescara. Una grande occasione di crescita.
E poi ci sono i Piccoli Amici 2016 che sabato a Campitello (Terni) al torneo Aureliadi Umbria Cup – guidati da Martina Napoleoni e Francesco Fioroni – hanno offerto una splendida prestazione, coronata da un secondo posto condito da netti miglioramenti nel gioco. Il tecnico Martina Napoleoni si è detta “molto felice della prestazione dei ragazzi che non fanno mancare mai impegno, determinazione e anche tante belle giocate individuali e collettive. Un bellissimo momento all’insegna del divertimento e dell’amicizia”.

Print Friendly, PDF & Email