Studentesca, arriva lo scudetto numero 12 dopo gli Assoluti indoor

La stagione indoor della Studentesca si chiude con la vittoria a squadre. Due medaglie individuali e il titolo a squadre: si chiude in questo modo la stagione indoor della Studentesca. Per il terzo anno consecutivo i ragazzi vincono lo scudetto indoor; la vittoria arriva grazie alla somma dei punteggi ottenuti in tutte le categorie. Con il primo posto tra le Promesse, i due quarti posti con Allievi e Junior ed il settimo Assoluto i punti sono 188, nove in più dell’Atletica Riccardi, 60 sull’Assindustria di Padova, terza.

A livello individuale le due medaglie portano la firma di Federico Bonanni e Tommaso Maniscalco. L’allievo di Gianni Bayram Bonanni supera 5,20 al secondo tentativo; rimasto in gara con Bertelli e De Angelis prova due tentativi a 5,35 per poi tenersene uno a 5,40. Il bronzo è la sua dodicesima medaglia tricolore, la prima in un Campionato Assoluto.

Anche per Tommaso Maniscalco è la prima volta a livello Assoluto. L’allievo di Andrea Orlandi, campione Promesse, ha conquistato un bell’argento in volata superando l’imolese Conti e tagliando il traguardo alle spalle di Francesco Pernici.

Livia Caldarini ha ottenuto un bel quinto posto nel suo primo Campionato Assoluto. L’allieva di Carlo Festa ha limato tre secondi al personale e con 4.16.07 ha riscritto il primato sociale Assoluto arrivando a ridosso delle migliori in Italiana, acquisendo una nuova consapevolezza in vista della stagione all’aperto.

Martina Carnevale è quarta nel peso. Rimane sotto i 15 metri e visto il livello della gara, aumenta il rammarico per non aver vinto neanche una medaglia. E’ il momento di ripartire Martina e cercare di ritornare ai livelli di due anni fa.

Giornata no per Damiano Dentato. Il Campione Italiano Under23 dei 60hs rimane fuori dalla finale; con 8.18 corre lontano dal pb e chiude dodicesimo.

Anche Federico Morseletto non riesce a ripetere l’exploit di due settimane prima e con 7,07 nel lungo vede concludere la sua gara col nullo al terzo tentativo; ora si lavora per la stagione all’aperto tornando a balzare.

Esperienza per lo Junior Mattia Silvestrelli nei 60, mentre Ernest Mulumba è costretto al ritiro per un problema muscolare negli 800.

Bravo il quartetto Under18 della 4×400 composto da Lorenzo Liberati, Andrea Scalella, Paolo Re e Diego Mancini che completa i 1600 metri in 3.27, molto interessanti in vista della stagione all’aperto dove si potrà contare anche su Valerio Ciaramella (in bocca al lupo per l’operazione).

RISULTATI ASSOLUTI ANCONA

Print Friendly, PDF & Email