Nuova Rieti Calcio, l’U16 torna al comando. Super fuga U17, la U15 non molla niente. U14 benissimo, U18 pari in rimonta

La copertina del weekend 17-18 febbraio della Nuova Rieti Calcio è tutta per la U16 di Stefano Lotto che vince e approfitta dei passi falsi delle dirette concorrenti e si riporta prima in classifica. In questa maniera porta a tre le realtà amarantocelesti al momento alla guida di un campionato, come la U17 (che è ormai in fuga) e la U14 (autrice di una gara perfetta). La U15 non molla e aspetta il passo falso di Accademia per balzare in avanti. La U18 pareggia in rimonta con Filippi.

Il dettaglio. Confermato il risultato del Pro Fiano (ko 3-2) e il pari di Riano e Mentana, è vetta della classifica per la Nuova Rieti Calcio U16, che intanto vince 6 a 0 a casa della Brictense e comanda il girone con 33 punti a +2 dalla seconda in virtù del ko di Pro Fiano (31) a Tor Lupara (7) e dell’1-1 in Riano-Mentana (terza e quarta). Il ruolino non si arresta per la formazione amarantoceleste allenata da Stefano Lotto che va a segno con Nepi (doppietta), Festuccia, Desideri, Gobbi e Feroci. Nel prossimo fine settimana la sfida con il Circolo Canottieri, squadra fuori classifica.

Blitz della Nuova Rieti Calcio U15 che a Settebagni, sul campo della Don Gaspare Bertoni, vince 4-2 in una partita vibrante e mai scontata. Iniziata col minuto di silenzio (così come su tutti i campi) dedicato alle vittime del disastro di Firenze – operai che lavoravano in un cantiere per un supermercato – gli amarantocelesti sono da subito scatenati. Al terzo minuto Gentileschi prende la traversa dal limite; lo segue Rosati con una doppia chance che anticipa proprio il suo gol intorno al minuto 20. L’assolo amarantoceleste della squadra di Luigi Masci continua con un palo di Zanin e poi col raddoppio di Rosati alla mezzora. Battinelli chiude il primo tempo con una occasione personale. Un inatteso calo di tensione porta la Don Gaspare a pareggiare nei primi minuti della ripresa. Ma Masci scuote i suoi e prima Leoni di testa prova a rimettere tutti in carreggiata, poi Rosati e Festuccia tra 12’ e 19’ chiudono la gara 4-2. In vetta resta tutto uguale: Nuova Rieti Calcio a -1 da Accademia vincente nella sua uscita (45 vs 44). La Don Gaspare resta a 25 e per Rieti nel prossimo weekend arriva al Green Park l’Athletic Soccer Academy.

È un rullo compressore l’Under 17 di Marco De Giorgi e Claudio Mariani che vince per 3 a 1 al Green Park contro il Settebagni penultimo in classifica (13 punti), sale a 41 punti e si porta a + 8 dalla seconda, in virtù della sconfitta della Flaminia Civita Castellana, unica inseguitrice dei reatini. Una partita che ha un solo padrone quella giocata al Green Park con le marcature di Zamurri, Falilò e Luciani. Poco da dire sulla partita, da subito in ghiaccio e con il gol della bandiera ospite preso a un minuto dalla fine. La formazione amarantoceleste resta concentrata, evita errori e punta alla prossima uscita, sul campo del Fiano terzo (30 punti).

L’Under 14 di Stefano Valentini vince 5 a 0 lo scontro diretto con la seconda in classifica Fidene. Al Green Park è un assolo: Di Gaetano apre, poi tre gol di Cruciani e rete di Agostini. La squadra amarantoceleste si porta a 40 punti lasciando i rossoverdi a 32 e creando di fatto un abisso al vertice dei Giovanissimi provinciali fascia B che giocano a Roma. Nel prossimo weekend e relativi giocano a casa di Brictense (9 punti). Godiamoci le foto del match scattate da Gianluca Vannicelli.

La U18 di Stefano Chiaretti pareggia a casa della Polisportiva Sant’Angelo Romano: 1-1. Sotto a metà prima frazione, poco dopo gli amarantocelesti colpiscono una traversa. Alla mezz’ora Filippi pareggia e la gara si chiude così, nonostante tante belle occasioni. Rieti Calcio settimo con 32 punti, Sant’Angelo a 21. Nel prossimo weekend il Villalba a Rieti (40).

Foto: NRC ©

 

Le foto di U14 e U17 sono dell’ultimo weekend. Per la U16 archivio

Print Friendly, PDF & Email