La Npc ci prova fino all’ultimo ma poi cade: a Fiorenzuola gli amarantocelesti vanno ko 80-74

La Npc a Fiorenzuola cade 80-74 in un match sempre tirato. Gara che è stata in equilibrio per tutto il primo tempo. La prima flessione è stata dei giocatori di coach Ponticiello che nel terzo quarto hanno subito un break di 10 punti. Ad inizio quarto periodo Fiorenzuola ha aumentato il vantaggio ma gli amarantocelesti negli ultimi 5 minuti sono riusciti a portarsi fino al meno due ma poi non sono riusciti a trovare la definitiva rimonta. Inutile la grandissima prestazione di Markovic autore di 29 punti e il ventello di Da Campo.

Dopo una partenza col freno a mano, che ha visto i padroni di casa andare avanti di sei punti, gli uomini di coach Ponticiello con un parziale di 0-8 riescono ad acciuffare gli avversari grazie ai canestri di Cassar, Markovic e del capitano Da Campo. Fiorenzuola torna avanti con la bomba di Preti, ma la NPC non si scompone. La frazione si chiude sul 17 – 17.

Nei secondi dieci minuti la NPC Rieti dimostra sicurezza nei propri mezzi riuscendo ad allungare sul +5, per poi gestire fino al ritorno dei gialli che a 6:04? accorciano sul -1. Score 23-24. A 4:20 dall’intervallo Markovic prova la bomba, prende il ferro e la sfera va nelle mani dei padroni di casa che sul ribaltamento di fronte trovano la tripla del sorpasso, 28 – 26. Qui la partita diventa ad elastico, nessuna delle due formazioni prende il largo, a 3? dalla sirena, però, Fiorenzuola riesce a segnare da due e chiudere il primo tempo in vantaggio 35 – 33.

I roster tornano sul parquet e i Bees sembrano più sciolti nelle transizioni tanto da andare sul +6 a 5:40. Mele sbaglia da tre, ma recupera subito un ottimo pallone che scarica su Zucca, poi pick and pop su Cassar che da tre sbaglia. Fiorenzuola pragmatica, approfitta degli errori amarantocelesti e a 3:55? vola sul +10. A 2:09″ Rieti scivola sul -12. La NPC in otto minuti segna solamente nove punti. Il terzo quarto chiude con due bombe, una per parte, e sul punteggio di 63 – 51. NPC 13/13 ai liberi, 10/27 da due.

L’ultima frazione si apre con la bomba di Preti, canestro che vale il +15 per i Bees, una sentenza contro la NPC. Seck mette un canestro pesante a 8? dalla fine, quello del +17. Sembra che la NPC non riesca più a trovare il bandolo della matassa. Non succede praticamente nulla fino a 3? dalla fine quando prima Cavallero e poi Markovic con una tripla riaprono il match. L’orgoglio della NPC trascina i reatini sul -5 con 1:50? da giocare. Markovic (MVP della partita) la mette ancora da tre per il -2 amarantoceleste, ma gli uomini di Ponticiello non riescono a raddrizzare la partita e Fiorenzuola vince 80 – 74.

TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email