Ssa Rieti: “Il Comune anticipi di due giorni la riapertura dello Stadio”

In una nota pubblicata sul sito del Comune di Rieti il 29 gennaio 2024 riguardo al sopralluogo dei tecnici comunali presso lo Stadio Manlio Scopigno per certificare la corretta esecuzione dei lavori al fine di garantire la disputa delle restanti 16 partite di campionato, è stato affermato che: “Se il collaudo avrà esito positivo, sarà possibile giocare la partita in programma già nel fine settimana successivo”.

La SSA Rieti viene a conoscenza, solo tramite le testate di informazioni locali e senza ricevere nessuna comunicazione ufficiale, che i tecnici del comune hanno deciso, in data odierna, di riaprire lo stadio il 20 febbraio. Ci domandiamo il motivo della scelta di tale data, che contraddice quanto precedentemente riportato nel comunicato stampa del 29 gennaio. Si apprende, tramite un articolo di un quotidiano locale che, durante il sopralluogo, si è convenuti per “concedere ancora qualche giorno al manto erboso per far attecchire le radici dell’erba nuova”. Il prossimo impegno casalingo della SSA Rieti del campionato di eccellenza, è previsto per domenica 18 febbraio. Confidiamo nella fattiva collaborazione da parte degli organi preposti affinché si possa anticipare di due giorni la riapertura dello stadio, dando così la possibilità alla nostra squadra, impegnata nella lotta per la promozione, di avere il supporto dei propri tifosi nello scontro diretto contro Il W3 Maccarese calcio.

Inoltre, invitiamo il Comune di Rieti a impegnarsi nella scelta della direzione da intraprendere per la prossima stagione. Siamo pronti a partecipare a un eventuale bando per la gestione e confermiamo la nostra disponibilità a coprire tutte le spese di gestione dell’impianto. È giunto il momento di prendere una decisione, se si desidera davvero realizzare la Cittadella dello Sport. La SSA Rieti si rende disponibile anche a rifare il manto erboso dell’ex scia e a rendere fruibile l’altro campo in terra battuta adiacente allo Stadio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email