Lega Rieti: “Avanti con le nostre iniziative, su tutte il Controllo di Vicinato”

“L’attenzione ai problemi dei cittadini, la vicinanza alle questioni di sicurezza sono da sempre il centro dell’azione politica della Lega Salvini Premier” dichiarano il segretario provinciale Paolo Mattei ed il coordinatore cittadino Emanuele Olivieri.

L’iniziativa condotta dal responsabile delle frazioni della Lega, nonché Presidente del Comitato Cittadino ‘Oltre le Mura’ Eligio Patacchiola , ha coinvolto i cittadini con una petizione di circa 1.400 firme sul tema della sicurezza della Terminillese, strada troppo spesso sulle pagine di cronaca per il grande numero degli incidenti stradali, tanto da essere indicata quale strada più pericolosa del Comune. La Lega si è sempre caratterizzata per essere un partito che fa della partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini il proprio segno distintivo, affrontando tutte quelle problematiche che molto spesso vengono sottaciute perché riguardano piccoli problemi che non fanno rumore, che non si tramutano in grandi titoli sui giornali trattandosi di questioni che riguardano la sicurezza nella quotidianità del vivere comune” dicono dalla lega.

“Inoltre esprimiamo grande soddisfazione all’assessore della Lega con delega al Personale e alla polizia municipale Oreste De Santis, che ha raccolto l’appello di richiesta di intervento sulla questione della Terminillese con iniziative concrete tangibili, interventi atti a rendere finalmente più sicura la Terminillese, attraverso il ripristino dell’impianto semaforico di Vazia a chiamata pedonale, nonché bande sonore e pannelli luminosi per contrastare l’alta velocità. Inoltre, auspichiamo, che i passaggi pedonali prevedano le strisce rialzate per migliorare la visibilità degli stessi.
Questo è il metodo Lega che risponde agli interessi attesi dai cittadini, un metodo partecipativo, inclusivo in cui tutti trovano cittadinanza. Inoltre, sempre in tema di sicurezza, la Lega cittadina con il suo coordinatore cittadino, il responsabile delle frazioni, il gruppo consiliare e gli assessori inizieranno un tour attraverso le frazioni ed il centro per promuovere occasioni d’incontro, per far comprendere l’importanza di ognuno circa la promozione diffusa del ‘Controllo di Vicinato’, consapevoli che ormai c’è una richiesta diffusa di sicurezza, in primis nelle zone marginali. Proprio per questo motivo si farà il primo incontro pubblico nella frazione di Vazia. Il controllo di vicinato è in primis un metodo per rinnovare il senso di comunità proattiva e partecipativa, atta a prevenire e a segnalare attraverso una struttura organizzata, adeguatamente formata ed informata preposta a collaborare al meglio con le forze dell’ordine e con la polizia municipale, non solo per le segnalazioni di furti consumati o tentati, ma anche per fattispecie che riguardano questioni ambientali, maltrattamenti degli animali e del patrimonio pubblico” concludono.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email