Real Sebastiani-Cantù, alle 16 un anticipo deluxe. Johnson grande ex: “Dimostriamo di essere i migliori”

(di Roberto Pentuzzi) Anticipo di lusso al PalaSojourner alle ore 16 tra Real Sebastiani Rieti e Acqua San Bernardo Cantù. La squadra di coach Alessandro Rossi sta facendo una buonissima regular season, quarta in classifica con 24 punti in classifica, ma quella di coach Devis Cagnardi è una delle pretendenti al salto di categoria, seconda solo alla corazzata Trapani, con 28 punti conquistati finora.

All’andata i reatini soffrirono molto la squadra brianzola, tornando sconfitti 81-66, Rossi vuole togliere dalla testa dei suoi quel passaggio a vuoto e chiede un atteggiamento giusto dal primo secondo di gioco, mettendo in campo la massima energia, auspica che i suoi ragazzi entusiasmino il pubblico, perché il PalaSojourner può fare la differenza.

Vedremo un confronto accesissimo tra i piccoli americani Johnson e Hickey, ma dove la Sebastiani dovrà dare il massimo sarà nel reparto lunghi, per reggere l’impatto contro avversari come Young, Baldi Rossi e Nikolic, quindi straordinari per Hogue, Petrovic ed Ancellotti, con qualche invenzione difensiva dello staff amarantoceleste. La San Bernardo realizza 88 punti di media, la Sebastiani, però, è la seconda miglior difesa del girone. Jazz Johnson é il capocannoniere dell’intero campionato, con 394 punti segnati, è anche il grande ex (2020/21 in serie A1) trova entusiasmo dai tifosi che esultano ad ogni suo canestro.

“Dopo aver lottato con tanti giocatori fuori – afferma l’americano della Sebastiani – ora abbiamo l’occasione per dimostrare se siamo davvero una delle migliori squadre in classifica! Abbiamo combattuto e dobbiamo continuare a combattere! Cantù è ovviamente una squadra forte, quindi dobbiamo prepararci in ogni modo possibile per competere con fuoco ed energia. Detto questo, siamo a casa nostra e abbiamo bisogno dell’amore e del sostegno di tutta Rieti. I nostri tifosi ci danno energia. Sono entusiasta di vedere l’atmosfera che i nostri fan ci regaleranno domenica!”.

Alla luce della sconfitta di Torino in casa contro Trapani, nell’anticipo di venerdì, con diretta Rai Sport, in caso di vittoria, Rieti aggancerebbe i piemontesi al terzo posto in classifica.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email