La Npc sfiora l’impresa ma vince Montecatini: amarantocelesti ko 80-75| FOTO

 

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Troppa Montecatini al PalaSojourner: gli amarantocelesti cadono 80-75. I giocatori di coach Ponticiello si sono dovuti arrendere allo strapotere della squadra toscana. Il match è stato equilibrato solo nel primo quarto, poi Montecatini è venuta fuori nel secondo quarto ed ha piazzato un break importante che ha spezzato le gambe ai reatini. Nel quarto periodo di gioco l’orgoglio dei giocatori di Ponticiello è venuto fuori, ma non sono riusciti nella clamorosa rimonta. Markovic il migliore dei reatini che ha messo a referto 21 punti. Zucca 18 punti.

LA GARA

La Herons parte forte e si porta subito a sette punti. La NPC Rieti la sblocca con un libero di Cassar, per portarsi poi sul -2 sotto canestro sempre con Cassar. Score 5-7. Successivamente Arrigoni da tre al quale risponde subito Roderick con una bomba che mantiene le distanze. In una frazione in sostanziale equilibrio è la Fabo a spuntarla con un canestro sulla sirena. Score 17 – 19.

Nella seconda frazione la Fabo va sul +6, Ponticiello chiama time out e Rieti si riassesta, riuscendo a tenere testa alla capolista. Troppi, però, gli errori sottocanestro, solo Da Campo in penetrazione riesce a far male ai toscani. A 5:30 dalla sirena lunga Montecatini la mette da tre e vola sul +7. Gli amarantocelesti segnano due punti in sei minuti. A 4:06 fallo tecnico fischiato a Roderick. La Fabo segna due liberi su tre e sull’ultimo tiro fischiato nuovo fallo in favore di Montecatini, autore ancora Cassar. La Herons vola sul +13. Zucca riporta Rieti sul -7, ma con due bombe Montecatini torna sul +13. La seconda frazione chiude sul punteggio di 29 – 43.
Il terzo quarto apre con i due punti di Montecatini e una fase offensiva che non si arresta. I toscani raggiungono il massimo vantaggio di +21. La frazione prosegue su ritmi alti e con la NPC che non riesce a ridurre il gap. Dopo un errore di Melchiorri in layup la frazione chiude sul 43 – 60.
Markovic da tre a 8:10 dal termine riporta Rieti a -13. Zucca da tre risponde alla bomba di Montecatini. La NPC stringe i denti, Markovic da tre a 4:02. Melchiorri in solitaria, sotto canestro, segna i due punti del -9. A 31″:44 bomba di Da Campo, amarantocelesti a -5. Finale al cardiopalma, ma Melchiorri mette un libero e sbaglia clamorosamente il secondo, facendo terminare la partita sul 75 – 80.
Print Friendly, PDF & Email