“Difenditi da truffe e furti”: i Carabinieri incontrano gli anziani

Già da tempo il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti ha avviato una campagna informativa in favore dei cittadini, in special modo anziani e appartenenti alle c.d. fasce più deboli, al fine di prevenire la violazione dell’intimità domestica e gravi danni patrimoniali. Nell’ambito di questa attività, il Luogotenente C.S. Diego DI CRISTOFANO, Comandante della Stazione Carabinieri di Poggio Moiano, con l’ausilio dei suoi collaboratori, ha incontrato la cittadinanza della giurisdizione.

Nello specifico, i militari hanno incontrato un totale di circa 100 cittadini nel centro anziani di Poggio Moiano e presso il Comune di Monteleone Sabino. Nel corso degli incontri, svolti alla presenza delle Amministrazioni Comunali dei rispettivi territori, il Comandante di Stazione ha parlato della prevenzione dei furti e delle truffe, illustrando le modalità più diffuse (simulazioni sinistri stradali, truffe telefoniche, truffe mediante SMS o email ecc..) e spronando la cittadinanza a segnalare prontamente ai Carabinieri eventuali mezzi o persone sospette. Inoltre, il Maresciallo ha risposto anche a domande e quesiti degli uditori, fornendo suggerimenti e regole pratiche per ridurre il rischio di restare vittime di malintenzionati.

I cittadini hanno partecipato con viva curiosità e interesse all’incontro, al termine del quale, il Luogotenente DI CRISTOFANO ha diffuso il volantino “Difenditi da truffe e furti”, realizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, per fornire un utile e ulteriore vademecum scritto, finalizzato alla prevenzione di questi odiosi reati.

Foto: Carabinieri ©

Print Friendly, PDF & Email