Confermata la condanna per l’ex sindaco di Mompeo Mauro Moretti come amministratore di Rfi per la strage di Viareggio, “ma non rischia il carcere”

La Cassazione conferma le condanne per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009 che provocò 32 morti. Ma per la quantificazione degli anni di carcere è stato disposto il rinvio alla Corte d’Appello di Firenze per un processo ter anche nei confronti dell’ex ad di Rfi Mauro Moretti, che è statao anche sindaco di Mompeo. Dovranno essere valutate le attenuanti generiche. Rigettato il ricorso di Vicenzo Soprano, l’ex ad di Trenitalia (leggi su Il Sole 24 Ore).

“Il ricalcolo della pena evita il rischio degli arresti per Moretti. Il carcere non lo rischia sicuramente”. Così sottolinea l’avvocato difensore dell’ex ad d Fs e Rfi Mauro Moretti dopo la lettura della sentenza della Cassazione sulla strage di Viareggio. La riduzione della pena – aggiunge l’avvocato – che potrebbe essere comminata a Firenze la farà scendere, non sarà più pari a cinque anni”, riporta La Nazione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email