Npc, si interrompe la striscia positiva: la Pielle Livorno vince 90-73

La Npc cade a Livorno contro la Pielle 90-73. Il match è sempre stato a comando con la squadra toscana che ha fatto notare subito la qualità superiore ai reatini. Sottotono nel match Roderick che a referto ha messo a segno solo 8 punti.

LA GARA

La Pielle parte piano, ma alla lunga mostra tutta la sua forza e batte la NPC Rieti che mostra coraggio nel giocarsela a viso aperto dall’inizio contro la terza in classifica.

Dal canto suo la NPC Rieti parte forte. È Markovic per gli amarantocelesti a mettere a segno i primi canestri (2/2 ai liberi). La NPC, nonostante il gap in classifica con Livorno, se la gioca a viso aperto e conduce la partita chiudendo la prima frazione sul +2. Score 15-17.
Nella seconda frazione la Pielle si rifà sotto e allunga su Rieti (+9) che però non demorde. Gli uomini di Ponticiello provano a non scomporsi. Roderick da due accorcia, ma la frazione chiude 38 – 31 per i padroni di casa. Per Rieti 5/9 dai Liberi, 7/16 da Due, 4/13 da Tre. Per Markovic 13 punti, per Roderick 7 Rimbalzi e 4 assist.
Nel terzo quarto Rieti rallenta la fase d’attacco e Livorno ne approfitta. La NPC prova soluzioni, ma non trova il grimaldello per aprire il fortino dei padroni di casa che fanno sentire tutta la loro forza. Il terzo quarto chiude sul 58 – 55, è qui che la Pielle cambia la partita.
La quarta frazione inizia con Rieti sotto di quattordici. La Pielle mette la quinta e corre, la difesa reatina non regge gli attacchi dei bianchi. Lo Biondo la mette da tre a 4:34 dalla fine, Livorno sul. +13. Fallo tecnico di Cassar, quinto fallo per lui, deve uscire dal campo. Altra bomba della Pielle. La partita termina qui, con le ultime transizioni che non modificano le sorti del match, che termina sul punteggio di 90-73.

 

TABELLINO 

Print Friendly, PDF & Email