“Quando la pallavolo era la scuola”, domenica 14 gennaio c’è “È mia!”

Una palestra all’aperto che alla fine degli Anni ‘70 si trasformò in un campo da pallavolo. In vista della riapertura dello storico edificio delle scuole elementari a Magliano Sabina, l’associazione Antonio Piazza partecipa al week end di apertura straordinaria promossa dall’amministrazione comunale con un evento dedicato a uno degli sport più amati dai maglianesi: la pallavolo.

E’ in programma domenica 14 gennaio alle 10,30 presso la palestra dell’edificio “E’ Mia! – Talk con immagini e ricordi insieme ai protagonisti della pallavolo maglianese” che fa parte del calendario di Incontri Eventi, nuova iniziativa promossa dalla storica testata locale che oggi è una seguitissima Newsletter. Tre quarti d’ora, non un minuto di più, per raccontare della squadra che tra il 1977 e il 1981 giocava nel cortile, che allora era in asfalto. Un gruppo di ragazzi uniti, ancora oggi, da una forte amicizia. Foto d’epoca, video e tanti ricordi. Sandro Beccaccioli – uno dei protagonisti di quel team, poi storico coach e oggi dirigente della Maglianese Volley – ne parlerà insieme, insieme ad altri testimoni, al giornalista Paolo Di Basilio. Si tratta di un primo assaggio di un lavoro che Incontri intende portare avanti con gli appassionati del volley per ricostruire la lunga tradizione della pallavolo a Magliano Sabina.

L’appuntamento rientra nel cartellone promosso dall’amministrazione comunale per “celebrare” la riapertura dello storico edificio delle scuole elementari che era chiuso dal 2009 e che nei giorni scorsi, terminati i lavori per la sistemazione, è tornato ad accogliere gli alunni maglianesi. L’associazione partecipa anche con una rassegna di ritagli dello storico periodico Incontri dal 1990 al 2011 dedicati a notizie sull’Edificio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email