Roderick fa volare la Npc: a Piombino gli amarantocelesti passano 102-89. Terzo successo consecutivo

La Npc continua con la sua serie di vittorie e centra il suo terzo successo consecutivo: a Piombino gli amarantocelesti passano 102-89. Una partita dominata, sin dall’inizio, portando subito il vantaggio di 9 punti. Nel terzo quarto il margine si è ampliato sempre di più. Markovic autore di una bellissima prestazione ma il Mvp indiscusso del match è sicuramente Roderick che ha chiuso con 36 punti a referto e 14 su 18 al tiro. Una vittoria importantissima, contro una squadra che lotta per i playoff, che aumenta ancora di più l’entusiasmo dei giocatori di coach Ponticiello.

LA GARA

Piombino parte forte con una tripla, quasi a voler mandare un messaggio alla NPC, che però non si scompone. Primi due punti amarantocelesti a 8:10, a firma di Da Campo, seguiti dalla tripla di Cassar che vale il pareggio sul 5-5. I padroni di casa rimettono il capo avanti, ma dura poco. I ragazzi di Ponticiello gonfiano il petto ed iniziano a padroneggiare il campo e con una serie di canestri ed ottime azioni offensive chiudono la frazione avanti di nove, score 17 – 26.
Anche nei secondi dieci minuti gli amarantocelesti controllano bene la partita e rimangono avanti con un buon vantaggio. A 5:36 Piombino riesce ad accorciare le distanze arrivando al -1. Markovic riporta però i padroni di casa sul -4 con un tiro da tre sul lungolinea. La NPC riprende coraggio e torna sul +7 a 3:34 dalla sirena lunga. Dopo alcune transizioni, molti gli errori di Piombino sotto canestro e buona la difesa di Rieti, gli amarantocelesti con i liberi di Cassar si portano sul +13. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 40 – 51.
Nel terzo quarto la NPC fa ancora meglio riuscendo a mantenere il +15, mantenendo concentrazione in difesa e ottimi afflussi in attacco. I padroni di casa sembrano inermi. Rieti vola sul +19 a 2:46 dal termine frazione. Bomba di Markovic e la NPC serve il ventello a Piombino che precipita sul -22. Il terzo quarto si chiude sul 59 – 81.
Per Rieti 17/20 dai liberi, 20/33 da due, 8/15 da tre.
Dell’ultima frazione c’è poco da raccontare se non una NPC che si porta addirittura sul +26, padroneggiando sul parquet. A 5:58 Melchiorri perde palla, ma i compagni recuperano e ripartono in attacco. I gialloblu provano a ricucire il gap, senza fortuna. Gli uomini di coach Ponticiello asfaltano gli avversari e vincono 89 – 102.

TABELLINO

Foto: (archivio) Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email