Centro storico, la Giunta Sinibaldi approva il progetto esecutivo per il nuovo ascensore al Pincetto. Sinibaldi-Chiarinelli: “Investimento di 400mila euro”

La Giunta Sinibaldi, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il Progetto esecutivo dell’ascensore che sorgerà al Pincetto nell’ambito del progetto “Ri-Centro” finanziato con la misura PNRR M5C2 – investimento 2.3 del Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare (PINQUA).

Il progetto è stato redatto dalla società “Ars Mechanica srl” e prevede un investimento complessivo pari a 404.970€.

“Prosegue la stagione dell’accelerazione sulle opere pubbliche della Città – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore Claudia Chiarinelli – Tra i numerosi progetti in corso, uno dei più significativi è certamente il PINQUA che ridisegnerà e migliorerà sostanzialmente l’assetto di una larga fetta del centro storico reatino. Complessivamente gli interventi del Programma per la qualità dell’abitare cubano più di 14,5 milioni di euro e il nuovo ascensore al Pincetto, di cui abbiamo approvato il progetto esecutivo, è solo una parte dell’intervento che renderà più semplice e funzionale l’accesso al centro”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email