Successo per il concerto “Auguri in Gospel 2023” nella chiesa di San Domenico

Successo e applausi a scena aperta al concerto di Santo Stefano organizzato dalla Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, il 26 dicembre, nella Chiesa di San Domenico, in Piazza Beata Colomba a Rieti. Protagonista della mattinata il Virginia State Gospel Choir, uno dei cori più apprezzati e importanti del panorama mondiale e tra i più richiesti del momento.

Vasto il repertorio proposto dal coro statunitense, che ovviamente non ha mancato di proporre anche brani legati alla tradizione natalizia.

A portare il saluto a nome della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile il Commissario Straordinario Guido Zappavigna affiancato dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Dott.ssa Giovanna Palomba e dall’Assessore Regionale ai lavori pubblici e alla ricostruzione del Lazio, Arch. Emanuela Rinaldi.

Guido Zappavigna ha sottolineato l’impegno della Riserva nel voler sempre di più coinvolgere la popolazione offrendo attività su tutto il territorio proponendo temi legati all’aspetto naturalistico, all’educazione ambientale e di carattere storico/culturali senza dimenticare le attività istituzionali proprie dei Parchi e Riserve della Regione Lazio.

Non sono mancati i saluti alla città di Rieti da parte del Direttore della Riserva Dott. Angelo Cappelli che ha ringraziato pubblicamente il Coro per aver accettato di fare un concerto a Rieti e tutti i presenti così numerosi.

La risposta in termini di numeri infatti è stata notevole. Oltre un migliaio gli spettatori presenti che hanno riempito la Chiesa per assistere al concerto in un’atmosfera di grande gioia e divertimento. La Riserva ringrazia per l’autorizzazione all’evento concertistico realizzato la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, proprietaria della Chiesa di San Domenico a Rieti “. Si ringrazia inoltre la Diocesi di Rieti.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email