La giornata del collezionista: un successo l’evento dei collezionisti “S.Fabi”

Nella giornata di Sabato 16 Dicembre u.s. si è tenuta la XXVII conviviale dell’Associazione Collezionisti “S.Fabi” di Rieti presso il ristorante “La piazzetta” di Rieti per lo scambio degli auguri di Natale e per tracciare il resoconto delle attività svolte dal 2019 al 2023, dato che tale incontro a causa del covid non si era più potuto tenere dall’anno 2019.

Erano presenti, oltre ai numerosi collezionisti, l’Assessore alla Cultura, Università e Politiche Scolastiche del Comune di Rieti Prof. Letizia Rosati, i rappresentanti del Club Kiwanis di Antrodoco Nicola Cattani e Bruno Gabrielli ed il Presidente dell’Associazione Sentiero Planetario del Monte Terminillo Prof. Stefania Santarelli. Il Presidente dei collezionisti reatini Valentino Gunnella ha esposto tutte le numerose attività del circolo effettuate dal 2019 al 2023, con le varie mostre collezionistiche, le diverse collaborazioni ad eventi sul territorio, l’inizio del progetto “Collezionismo e scuola” , le varie emissioni di annulli filatelici e cartoline ricordo ed ha tracciato un breve ricordo del Dr. Cesare Monti, decano dei collezionisti, importante filatelico, recentemente scomparso.

Ha inoltre comunicato gli eventi che l’Associazione ha in programma per il nuovo anno con l’annuale mostra filatelico-numismatica, il prosieguo del progetto con le scuole reatine e le varie collaborazioni insieme ad altre associazioni.

A conclusione della cordiale conviviale sono stati consegnati agli ospiti intervenuti omaggi filatelici e numismatici, come anche ai tre giovani, futuri collezionisti. A tutti gli intervenuti è stata poi offerta in omaggio la cartolina celebrativa della giornata dedicata al 60° anniversario della morte di Papa Giovanni XXIII° (Angelo Roncalli) – 1958-1963, “il papa buono”.

Foto: S. Fabi ©

Print Friendly, PDF & Email