Strampelli, Carrozzoni: “Il miglior omaggio che la terra che lo ha ospitato potesse tributare al genetista”. Stasera alla Rana

“Sette milioni di euro per la riqualificazione dell’ex Stazione sperimentale di Granicoltura ‘Strampelli‘ a Rieti, lesionata dal sisma nel 2016, che ospiterà sia un grande museo sulla granicoltura e sugli studi del genetista, sia i corsi del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia. Un protocollo d’intesa tra Ministero dell’Agricoltura, Ministero della Cultura, Commissario Straordinario Sisma 2016, Regione Lazio  e Comune di Rieti, un successo straordinario per Fratelli d’Italia che vede i suoi ministri Lollobrigida e Sangiuliano, insieme all’On. Trancassini, al Commissario straordinario senatore Castelli, all’assessore Rinaldi, ai consiglieri regionali Berni e Nicolai, al sindaco Sinibaldi e all’assessore Rositani uniti in una fruttuosa sinergia volta a ricomporre elementi rappresentativi della nostra storia e cultura, restituendoli alla comunità”: E’ quanto dichiara il neo presidente provinciale di Fratelli d’Italia Matteo Carrozzoni, che stasera dalle 21 sarà ospite della nuova trasmissione de La Rana nel Pozzo condotta da Emiliano Grillotti.

“Nazareno Strampelli è stato un grande italiano ed era doveroso rendere onore alla sua memoria e al suo lavoro di ricerca attraverso un atto concreto e durevole. Grazie ai lavori di recupero dell’istituto Strampelli si contribuisce così al rilancio culturale, economico ed accademico del territorio reatino per renderlo sempre più un polo attrattivo e al dovuto riconoscimento verso il ‘maestro del grano’, una geniale figura italiana che ha contribuito a migliorare esponenzialmente le coltivazioni dei cereali a livello mondiale. L’istituto Strampelli di Rieti sarà quindi sede universitaria e polo museale, legando così passato e presente. Il miglior omaggio che la terra che lo ha ospitato potesse tributare a Nazareno Strampelli”: dice Carrozzoni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email