Nuova Rieti Calcio: Lotto debutta vincendo, U14 in vetta, U15 torna al successo. Bene l’U18, giornataccia U17

L’esordio vincente di Lotto che si prende il derby della U16, la conferma in vetta della U14, la terza vittoria di fila della U18 e il ritorno al successo della U15 dopo due pareggi, la giornata storta della U17 in una gara da brividi. Eccolo il weekend della Nuova Rieti Calcio, che si prepara all’ultima uscita prima della sosta natalizia. Vediamo come sono andate le partite nel dettaglio.

Esordio vincente per Stefano Lotto sulla panchina della U16 della Nuova Rieti Calcio: vinto il derby con Fc Rieti 1936 al Green Park. Finale 6-2 e non si contano i legni colpiti dai padroni di casa, soprattutto nel primo tempo. Gli Allievi Fascia B salgono a 18 punti e sono secondi del loro girone; terza vittoria di fila. Al quarto minuto il gol di Nepi che sblocca il risultato: azione e finalizzazione decise e senza fronzoli. Tre minuti dopo lo stesso Nepi, lanciato a rete, colpisce il palo a tu per tu col portiere, mentre Battella prende traversa dalla distanza, e poco dopo tocca a Festuccia colpire il legno traverso. La prima parte di gara è tutta nella metà campo ospite, eppure al 22′ ecco il pari su un contropiede. L’assedio continua fino alla vigilia del duplice fischio: al 39′ Festuccia imbastisce un’azione pregevole, spostandosi sulla destra per confezionare un ottimo cross che risulta vincente per Greco. In elevazione, insacca di testa sotto all’incrocio, 2-1. Leonardi su rigore al 1′ della ripresa: dal dischetto freddissimo, il giocatore amarantoceleste porta i suoi sul 3-1. Al 5′ minuto della seconda frazione è 4-1: Luciani, appena entrato, di giustezza trova il gol alla prima azione. Tre minuti dopo rigore ospite a seguito di una mischia: conclusione potente e centrale, 4-2. Il 5-2 porta la firma di Corsi, che sfrutta l’ennesimo assalto e un’altra traversa per impossessarsi della palla e per segnare. Finisce con la Nuova Rieti Calcio in attacco e vincente nel derby U16: Corsi si regala la doppietta per il 6-2 finale. Nel prossimo weekend la sfida in casa con la capolista Mentana.

Dopo due pareggi di fila, la U15 di Luigi Masci torna al successo. Lo fa in casa contro Tivoli 1919. Una gara vivace, mai scontata: decidono i gol di Rosati e Nepi (quest’ ultimo a segno anche con la U16 in questo weekend). Per gli ospiti, un rigore per trovare il momentaneo pari. Per Nepi, oltre al gol, anche un pari. Gli amarantocelesti sono terzi con 20 punti, hanno una gara in meno e lasciano i tiburtini noni a 11. Nel prossimo weekend ancora un match in casa, contro Achillea (17 punti).

Una doppia doppietta Agostini e Cruciani, e il gol di Fraschetti permettono all’Under 14 di Angelo Morreale di vincere il derby al Micioccoli contro la Pro Calcio Studentesca, consolidando il primato in classifica con 19 punti. Amarantocelesti in orbita imbattuti e vincenti da 5 turni; la Studentesca resta a 4 punti e la squadra della Rieti Calcio pensa al prossimo turno: in casa con Vigor Rignano Flaminio sarà scontro al vertice prima della pausa, con le due squadre divise da un solo punto.

Terza vittoria di fila per l’Under 18 di Stefano Chiaretti che, in casa contro Nova 7, si impone 2 a 1 grazie ai gol di Petrucci e Falilò e incassa un gol su rigore. Una partita segnata dalle espulsioni (tre per parte). Nova 7 resta in fondo alla graduatoria a 9 punti mentre gli amarantocelesti salgono a 22, momentaneamente secondi a pari merito, con la giornata che deve concludersi. Nel prossimo fine settimana la pausa, poi match con Mentana il 20 dicembre.

L’Under 17 di Marco De Giorgi e Claudio Mariani perde 4 a 3 a casa dell’Athletic Soccer Academy a margine di una partita giocata sull’ottovolante. I reatini vanno in vantaggio con Luciani ma si fanno riprendere e sorpassare. Ancora Luciani realizza il 2 a 2, ma da lì i capitolini tornano ancora avanti. Cornacchiola rimette in corsa i suoi ma nel finale ecco il 4-3 che chiude la gara per i padroni di casa. Formazione amarantoceleste adesso seconda con 22 punti, con Fiano che si porta a 25. L’ASA sale a 9 e domenica per Rieti c’è Achillea (15).

Nella foto, Nepi festeggia il gol nel derby U16

Foto: NRC ©

Print Friendly, PDF & Email