La Npc si illude al PalaSojourner: Montecatini Terme vince 77-67

(di Roberto Pentuzzi) Il posticipo tra la Npc Rieti e la Gema Montecatini termina 67-77, si salvano Markovic e in parte Da Campo, bravissimi Passoni e Savoldelli nel finale.
Partita per lunghi tratti brutta, qualche folata di Da Campo e compagni ha dato qualche speranza, ma l’ultimo quarto è stato pieno di ansia di prestazione, Montecatini é cresciuta alla distanza con gli uomini più esperti ed espugna il PalaSojourner.

I tifosi della Npc devono aspettare il prossimo turno per vedere l’esordio di Roderick, assente per influenza, coach Ponticiello, quindi, si affida ancora a Cavallero.
Il primo quarto è piuttosto bruttino, con tanti errori da una parte e dall’altra, il punteggio è basso, 5-6 dopo 7 minuti di gioco. Una bella entrata di Cavallero e la seconda tripla di Markovic portano Rieti sul 10-6, realizza ancora Cavallero, per Montecatini si sblocca nel finale anche l’ex Sebastiani, Mastrangelo, con una tripla, il parziale al decimo é 15-12.
Inizia un po’ meglio il secondo periodo, si vede una parvenza di pallacanestro Casdar ê preciso dalla media, risponde Pirani, 21-23. Il parziale di 6-0 é firmato da Da Campo con due triple, 27-23, ma per il gruppo di coach Del Re l’ingresso in campo di Passoni é importante, 14 punti per lui ed i toscani vanno al riposo in vantaggio, 36-37.
Riprende il gioco con le difese a prevalere sugli attacchi, a uomo per Ponticello, mentre Del Re sceglie a lungo la zona 2-3, l’incontro é equilibrato, si procede punto a punto, Da Campo e Markovic provano l’allungo, rispondono Passoni e Mastrangelo, e consentono ai rossoblu di chiudere in vantaggio anche il terzo periodo, 53-57.
Gli ultimi 10 minuti sono molto combattuti, diversi fischi arbitrali sono contestati, Rieti é sotto, si fa prendere dalla frenesia di recuperare e fa anche peggio, si sblocca anche Kursunov, finora in ombra, 59-69, Mastrangelo la vuole vincere a tutti i costi, sbaglia molto, ma allo stesso tempo mette tanta energia sul parquet , ora pessime percentuali dalla lunga per gli amarantocelesti. Il play toscano Savoldelli amministra bene, un po’ meno il pari ruolo Bacchin, Cassar da sotto dá qualche speranza, risponde per le rime Di Pizzo, finisce 77-67

TABELLINO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email