Vittoria importantissima della Real Sebastiani al PalaSojourner: battuta Treviglio 85-76 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto PentuzziReal Sebastiani Rieti ancora vincente in casa contro la Gruppo Mascio Treviglio, 85-76, allenata dallex coach Alex Finelli.

Rossi ancora privo di Raucci, oltre a Nobile e Sarto, a Treviglio manca Vitali.

É stata una gara equilibrata ed avvincente, con un gran terzo quarto di Spanghero e compagni, ma nel finale ha rischiato di rimettere tutto in discussione con forzature e palle perse, alla fine sono arrivate due punti in classifica importanti contro una diretta concorrente, ribaltando anche lo scarto punti.

Tra i migliori Spanghero, 19 punti, Johnson 15 e Petrovic con 11, ma non ha uguali la grinta di Dustin Hogue, per Treviglio gran partita di Miaschi ed Harris, 20 e 16.

Treviglio parte forte con Guariglia che mette 7 punti in pochi minuti, Johnson risponde, ma Rieti è sotto 7-12.  Miaschi non si marca tra gli ospiti, però tira bene Sanguinetti per la Sebastiani, poi Ancellotti e Hogue si fanno sentire sotto canestro ed i padroni di casa passano avanti, chiude  il primo quarto Spanghero per il 23-17.

Johnson fa sul serio, realizza lottavo punto personale, in una gara molto piacevole, Rieti é avanti di 8 punti, ma poi subisce un parziale di 0-5, con protagonisti Harris e Miaschi, c’è nervosismo in campo per alcuni fischi arbitrali, fallo tecnico alla panchina reatina ed il parziale per Treviglio diventa 8-15, sorpasso di Miaschi, 31-32, la squadra di coach Rossi gioca meno bene dei primi minuti e chiude sotto allintervallo, 35-37.

Un terzo quarto da paura per la Sebastiani, il parziale in questi 10 minuti é di 30-15, Spanghero entra in partita, va in doppia cifra, si sblocca da tre anche Petrovic, 59-49 ed i ragazzi di coach Finelli vanno in crisi, solo Miaschi ed Harris provano a tenere, Alessandro Rossi gioca la carta del doppio lungo, Hogue ed Ancellotti, i padroni di casa sono avanti al trentesimo 65-52.

Si ferma di nuovo la squadra amarantoceleste, dal più 14 si trova sul 69-60, segnano Sacchetti ed Harris, viene fuori lesperienza di Brian Sacchetti, anche Giuri segna da tre, 76-70, ma capitan Spanghero é scalettato, mette il diciassettesimo punto personale, 78-70.

Treviglio non vuole mollare, allandata aveva vinto di un punto, Dustin Hogue non lascia nulla sul parquet, le prende tutte lui, il sigillo finale è di Italiano che realizza una grande tripla in un finale accesissimo, ma ancora una volta il PalaSojourner, sempre più caldo diventa un fattore decisivo, termina 85-76, con tanta tensione.

 

Print Friendly, PDF & Email