Matteo Carrozzoni nuovo coordinatore provinciale Fratelli d’Italia

Matteo Carrozzoni, già consigliere comunale di Fratelli d’Italia è ora anche i coordinatore provinciale. Lo ha sancito il congresso provinciale andato in scena oggi. Succede a Daniele Sinibaldi, che ha guidato il partito negli ultimi sei anni.

È il risultato del Congresso provinciale di FdI che si è tenuto oggi presso la Sala dei Cordari di Rieti.

La giornata, presieduta da Emanuele Prisco, sottosegretario al Ministero dell’Interno, è stata aperta dai saluti istituzionali del Vicesindaco di Rieti Chiara Mestichelli, del Presidente della Provincia Roberta Cuneo, e dei segretari provinciali dei partiti della coalizione di centrodestra, Vincenzo Rinaldi (Udc), Sandro Grassi (Forza Italia) e Paolo Mattei (Lega).

Al confronto, serio e approfondito, hanno preso parte rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati, Enza Bufacchi (Cna), Maurizio Papa (Coldiretti), Pierluigi Persio (Ance).

 

Emozionante la relazione del coordinatore uscente Daniele Sinibaldi che ha ripercorso le tappe, faticose e vincenti, che hanno portato il partito a diventare leader della coalizione e a collaborare all’affermazione del centrodestra in molte competizioni elettorali, a partire dalla Città di Rieti e dal Comune di Fara Sabina, passando per gli eccellenti risultati nelle amministrazioni locali, nelle elezioni provinciali, regionali e politiche.

Ad indicare la necessità di proseguire un percorso di crescita, basato sulla capacità di rappresentanza del territorio e sulla forte connessione con le esigenze della popolazione, il coordinatore regionale FdI Paolo Trancassini.

È stata poi la volta degli amministratori della Regione Lazio, della Provincia di Rieti e di varie Amministrazioni comunali del territorio: Manuela Rinaldi, Michele Nicolai, Eleonora Berni,

Claudio Valentini, Claudia Chiarinelli, Giovanni Rositani, Marco Cossu, Ilario Di Loreto, Simone Fratini, Giorgio Cortellesi, Giovanni Vallocchia, Vito Paciucci.

 

Matteo Carrozzoni – 50 anni, consigliere comunale di Rieti dal 2017, da sempre appassionato di politica ed esponente di Fratelli d’Italia fin dalla nascita – guiderà il partito in provincia di Rieti insieme al nuovo coordinamento che sarà composto come di seguito indicato.

 

Membri di diritto: Paolo Trancassini, Michele Nicolai, Eleonora Berni, Manuela Rinaldi, Vito Paciucci, Ilario Di Loreto, Maria Soave Nardi, Gianluca Vagni, Sara Gizzi, Lamberto Iacobelli, Pierluigi Giraldi;

 

5 di nomina del coordinatore provinciale: Daniele Sinibaldi, Alessandro Stazi, Armando Cipolloni, Riccardo Guerci, Livio Festuccia.

 

9 membri eletti durante il congresso odierno: Giovanni Rositani, Claudia Chiarinelli, Antonio Tosoni, Elisabetta Occhiodoro, Vincenzo Leti, Riccardo Nini, Giovanni Vallocchia, Simone Fratini, Marco Cossu.

“È una grande emozione essere qui  con voi oggi, in questa sala, dove tutto è cominciato. Ricordo quando Giorgia Meloni mi incaricò di fondare Fratelli d’Italia a Rieti, incontrai Daniele Sinibaldi che non conoscevo e quello fu l’inizio di una storia meravigliosa, fatta di grande impegno, di sfide importanti e traguardi raggiunti. Quella di oggi è anche un’occasione per fare un bilancio di questi anni di lavoro e tracciare la rotta per il futuro”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore regionale del partito nel Lazio, Paolo Trancassini, sul palco del congresso provinciale di Fratelli d’Italia a Rieti, nella sala dei Cordari. “Voglio ringraziare – prosegue Trancassini- il Coordinatore provinciale uscente Daniele Sinibaldi per il grande lavoro svolto in questi anni per il partito sui territori. Siamo riusciti a creare una squadra di eccellenza di cui sono orgoglioso, che finalmente sta avvicinando questa provincia a Roma, al centro dell’attenzione della politica. Rivolgo i miei migliori auguri per il nuovo incarico a Matteo Carrozzoni, un uomo di unità che lavorerà con grande impegno per il bene della comunità reatina” conclude.

Foto: FdI ©

Print Friendly, PDF & Email