Contigliano piange Romano Falsini: la sua ferramenta riferimento per il paese. Aveva 67 anni

(ch.di.) Contigliano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Romano Falsini: 67 anni, Falsini è morto nella notte a causa di un malore. Titolare della ferramenta Centro Italia di Madonna Croce, anni fa ha fondato una delle rivendite edili più importanti del Reatino, tutt’ora attiva sempre a Contigliano e riferimento per i professionisti dell’edilizia, ora gestita dal fratello Angelo e dai familiari.

Romano Falsini lascia le figlie Rita e Michela e il figlio Pietro, nonché la moglie Caterina che insieme a lui e a Pietro portava avanti la ferramenta del paese. Professionista competente, uomo garbato e riservato, sempre attivo nel suo negozio, faceva parte della Pia Unione di Sant’Antonio da Padova di Contigliano.

“Difficile da credere, difficile da accettare, oggi la nostra Comunità perde improvvisamente Romano Falsini – una delle figure più fortemente immerse nella realtà e nella vita di Contigliano. Un uomo dedito al lavoro e alla Famiglia, devoto appartenente alla Confraternita di Sant’Antonio. Un uomo silenzioso, apparentemente burbero ma con un sorriso luminoso che dava bene l’idea del suo cuore grande. Ci stringiamo tutti intorno alla sua Famiglia, affidiamo Romano a Sant’Antonio che tanto ha amato, e di cui da sempre ha testimoniato l’Amore” scrive il Comune di Contigliano col sindaco Paolo Lancia.

I funerali sono previsti per domani lunedì 11 dicembre a Contigliano Alta nella chiesa di San Michele Arcangelo, alle 15.

Alla famiglia Falsini, a Pietro, Michela Rita e Caterina le condoglianze di RietiLife e in particolare del vicedirettore Christian Diociaiuti.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email