Rieti si accende per Natale: che spettacolo le foto dall’alto! | LA GALLERY

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

(ma.gri.) “S’accendono e brillano gli alberi di Natale, s’accendono e radunano grandi e bambini intorno”: ora è davvero Natale. In centro a Rieti da questo pomeriggio si sono accese le luminarie e si respira già aria di festa.

Il cuore pulsante delle attività in vista delle Feste è Piazza Cesare Battisti con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i Giardini del Vignola con una vera e propria “immersione nel mondo di Babbo Natale”, tra stelle ed aiuole illuminate, la grande slitta ed un imponente albero di Natale.

E poi in piazza altre installazioni e le vie del centro saranno cosparse di luci “dal cielo”. Luminarie anche sul Velino e a Terminillo. Per accendere il Natale il Comune di Rieti ha speso 70mila euro con il contributo e l’organizzazione da un lato della Camera di Commercio e dall’altro della Fondazione Varrone. All’accensione hanno partecipato il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e gli Amministratori Comunali, il vicepresidente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo Leonardo Tosti, la presidente dell’Azienda Speciale Centro Italia della Camera di Commercio Rieti-Viterbo Enza Bufacchi e il direttore generale Giancarlo Cipriano, il vicepresidente della Fondazione Varrone Luigi Manzara e a rappresentare la Provincia di Rieti il consigliere Maurizio Ramacogi.

Nell’avvicinamento al Natale, poi, anche tanti eventi tra gli spettacoli di animazione itinerante con trampolieri, maestri del fuoco e clown ma anche lo Spazio Eventi Natalizi a Palazzo Dosi. Ce ne sarà per tutti i gusti, per i più grandi ma anche per i più piccini.

Print Friendly, PDF & Email