SSA Rieti spettacolare al Green Park: 7-0 contro Citizen con la tripletta di Rossi e vetta ad un passo | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Un match a senso unico quello della SSA Rieti al Green Park: 7-0 contro Citizen Academy. La partita è stata tutta amarantoceleste, sin dall’inizio con tre gol solo nel primo tempo. Nella seconda frazione non è cambiato praticamente nulla. Sono stati sempre gli uomini di Angelone a comandare la gara, continuando ad attaccare e ampliando il vantaggio fino a 7 reti. Tripletta di Rossi – che così è salito a 15 in campionato – doppietta di De Fato, Giovannini e Donatangelo. Una SSA spettacolare che così si conferma nel quintetto della prima classe e vola a meno uno dalle capoliste Pomezia (secondo ko di fila) e Aurelia.

LA PARTITA
Qualche cambiamento per il tecnico Angelone nella formazione iniziale: dentro Battisti e Tiraferri. Gli undici: Egidio, Grassi, Tiraferri, Di Francia, Filosa, Di Nicola, De Fato, Donatangelo, Battisti, Giovannini e Rossi. La SSA è partita subito in quarta: al minuto 9 è De Fato a portare in vantaggio con gli amarantocelesti. Il secondo giocatore dei reatini a segnare al Green Park, prima di lui, solo Rossi aveva segnato nella nuova – temporanea – casa della SSA. Il raddoppio, tre minuti più tardi, con il colpo di testa di Giovannini, su un bellissimo cross dell’under Grassi. Il primo tiro in porta della Citizen Academy è arrivato solo al minuto 25, ma nesssun pericolo, la SSA Rieti ha continuato a mettere sotto la squadra ospite per tutta la prima frazione di gioco, arrivando anche a segnare il terzo gol, con il solito Daniel Rossi, su colpo di testa, che ha siglato la sua 13esima rete in campionato. Il primo vero squillo della squadra ospite arriva sul finale del primo tempo: un colpo di testa di Piccirilli che è finito di poco fuori alla porta di Egidio.
La seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima: la SSA continua ad attaccare anche se il vantaggio è amplio. Tante le occasioni per il quarto gol, una su tutte la clamorosa traversa del baby Battisti – autore di un’ottima prestazione – con un tiro al volo dal limite area. Ma il poker arriva solo due minuti più tardi: al minuto 64 su un incursione di Giovannini, Rossi mette in rete e segna la sua doppietta personale e aggiorna ancora una volta la classifica marcatori, sono 14. A segnare una doppietta non è solo il bomber con il numero 11: De Fato, due minuti più tardi, mette a segno il pokerissimo su tap in, 5-0. Gioia anche per Donatangelo che segna il “primo set” per i reatini, grazie ad un generosissimo assist di Rossi davanti al portiere avversario. E paradossalmente è proprio l’estremo difensore D’Alessandro il migliore in campo per i rossoblù: due parate magistrali hanno evitato un risultato più ampio di quello che è già. Ma qualche minuto più tardi è proprio il portiere avversario a causare il rigore del 7-0, messo a segno da Rossi che si porta a casa il pallone per la tripletta.

Print Friendly, PDF & Email