Sinibaldi: “Con la conferma dell’arrivo di Marcell Jacobs Rieti raccoglie i primi frutti di un grande investimento”. Il Comune ringrazia Collio

“Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte Marcell Jacobs e il suo staff, e la città di Rieti comincerà a raccogliere i frutti di oltre 1 milione e 500 mila euro investiti sullo stadio Raul Guidobaldi e dell’appassionato lavoro svolto per rilanciare il capoluogo sabino a capitale dell’atletica e dello sport”: lo dice il sindaco Daniele Sinibaldi.

“Un lungo e meticoloso lavoro di programmazione e progettazione che ha coinvolto i settori dello Sport, dell’Urbanistica e dei Lavori Pubblici a servizio di una visione che vede il Guidobaldi al centro di un intero quartiere, a ridosso del centro storico, che si candida ad essere eccellenza sportiva, del benessere, residenziale e dell’intrattenimento. Sono 22 i milioni di euro con cui verrà disegnata la nuova Città Giardino, un quartiere alla cui connotazione sportiva, oltre lo stadio dell’atletica, partecipano la piscina comunale, che sarà presto oggetto di nuovi investimenti come il Pala Cordoni e i campi da tennis. Sport, residenzialità, ma anche cultura e intrattenimento, con il finanziamento di 6 milioni e 800 mila euro per il primo stralcio esecutivo della della Casa della Cultura – Parco della Musica. Rieti cresce, raccogliamo i primi frutti e lavoriamo ogni giorno ad una città più ospitale per chi ci vive e attrattiva per chi voglia immaginare un progetto di vita all’insegna del benessere” dice Sinibaldi.

“Con il prossimo arrivo a Rieti di Rana Reider, tecnico statunitense considerato uno dei punti di riferimento a livello globale nel settore velocità e il campione olimpico Marcell Jacobs, grazie alla fondamentale spinta propulsiva di Simone Collio e la collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Rieti guidato da Chiara Mestichelli, si apre per il rinnovato Raul Guidolbaldi una stagione al vertice mondiale dell’Atletica leggera. Un risultato importante, frutto della professionalità, l’esperienza e le grandi capacità relazionali ai massimi livelli di Simone Collio e della capacità di comprendere la portata e cogliere l’occasione fornita, programmando e lavorando in sinergia dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rieti” dice l’assessore allo Sport, Chiara Mestichelli.

Simone Collio “Sono molto fiero di poter essere utile a Rieti, città che mi accolto ormai da più di 20 anni, e che mi ha dato molte soddisfazioni. Ho nel cuore il Guidobaldi e sono certo che questa iniziativa contribuirà a rilanciare la città nell’Olimpo dell’atletica mondiale”.

L’Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli “Rieti rilancia il suo ruolo tra le capitali mondiali dell’atletica leggera, grazie alla passione, la professionalità e l’amore per questa terra di Simone Collio e gli investimenti del Comune di Rieti, che hanno permesso al rinnovato stadio Raul Guidobaldi di presentarsi pronto a raccogliere la sfida. I punti di forza della nostra città, clima, distanza dall’aeroporto internazionale di Fiumicino, offerta alberghiera e qualità della vita, le permetteranno, durante periodo estivo, di ospitare la preparazione ai più importanti Meeting World Athletics e Wanda Diamond League, il tutto finalizzato a preparare al meglio le Olimpiadi di Parigi 2024”.

L’iniziativa favorita da Simone Collio, accettata e supportata in pieno dal Comune di Rieti, ha consentito la conferma della presenza del campione olimpico Marcell Jacobs e catalizzerà l’attenzione di atleti, stampa e dell’intero mondo dell’atletica leggera su Rieti, con prevedibili ricadute positive dal punto di vista turistico ed economico in generale, ricorda il Comune.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email