Gli studenti del Savoia alla scoperta degli Enti e beni locali

Gli studenti delle classi IIA e IIB Ite e VA Ita dell’IIS Luigi di Savoia di Rieti, accompagnati dalle docenti: A.Battista, R.Criscuolo, M.L.Faraglia, V.Fiocchi e E.Capalbo, si sono recati ieri nella Sala Consiliare del Comune per incontrare il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’Assessore Letizia Rosati. L’uscita didattica, che ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte degli studenti, si è inserita nell’ambito del progetto di Ed. Civica “Conoscenza e fruizione degli Enti e beni locali”.

La Dirigente Scolastica del Savoia, Raffaella Giovannetti, ha sottolineando l’importanza, per le giovani generazioni, di tali progetti al fine di accrescere la maturazione personale e le competenze di cittadinanza attiva.

Il percorso è poi continuato con la visita presso gli Uffici dell’Economato diocesano: archivio, amministrazione, contabilità e beni culturali e presso il Palazzo vescovile. Ha suscitato particolare curiosità l’ingresso in alcune sale normalmente non accessibili al pubblico, come la prestigiosa Sala degli Stemmi.

Una giornata vissuta dagli studenti all’insegna della “conoscenza e consapevolezza” utili per la formazione individuale e dell’intera comunità.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email