Amatrice, il 25 novembre la proiezione del film “C’è ancora domani” | IL PROGRAMMA

Come ogni anno, il nostro impegno di artigiane, si pone a sostegno di tutte le donne nella Giornata Internazionale Contro la Violenza di Genere.

Lo scopo della manifestazione di quest’anno è quello di far partire da questa città “addormentata o forse dimentica” che ancora non c’è, un messaggio forte, rivolto a tutte “non una di meno” anche a chi, oggi è vittima di un conflitto di guerra, Siamo molto grate a Paola Cortellesi, a Mario Gianani di Wildside, società del gruppo Fremantle, e a Vision Distribution per aver sposato il nostro progetto, ascoltato la nostra voce tanto da permetterci di proiettare il film “C’e ancora domani”, perché rappresenta tutte noi, ci emoziona ci spinge a riflettere, a non aver paura, a non fermarci – dichiara Sonia Mascioli, presidente della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni. L’installazione è composta dalle scarpette rosse in ceramica (elemento di sorellanza che dalle inviate speciali sui territori di guerra, verrà portata alle donne russe, ucraine, israeliane, palestinesi. Ovunque avremo un contatto, noi ci saremo) e le “pezze”, – riquadri di stoffa bianchi dipinti o ricamati di rosso, che stiamo ricevendo da tutta Italia e che verranno uniti da un filo di canapa rosso a formare il grande Manto; al nostro fianco ci sarà l’artista Silvia Capiluppi, ideatrice del progetto LenzuoliSOSpesi.

Le scarpette rosse e le pezze, apriranno il convegno/confronto del 25, moderatrice Isabella Di Chio, volto del Tg3 regionale e al nostro fianco dal terremoto del 2016. 

 Programma

Ore 11,00 – Inaugurazione dell’Installazione artistica “Con le Donne per le Donne” | Auditorium della Laga

Ore 11,30 – Convegno “La voce delle Donne” | Auditorium della Laga

Moderatrice: Isabella Di Chio – Giornalista Rai Tgr Lazio
Saluti istituzionali: Giorgio Cortellesi –  sindaco di Amatrice
Relatrice: Enza Bufacchi – Direttrice CNA di Rieti

Relatrice: Silvia Capiluppi – Architetta ed artista

Relatrice: Flaminia Santarelli – Direttore generale Turismo, Pari Opportunità Regione Lazio

Relatrice: Antonella Alba – Giornalista Rai News

Ore 16,00 – Proiezione del Film: “C’e ancora domani” di Paola Cortellesi | Auditorium della Laga

“Dichiarando le doti e i talenti delle Donne, vogliamo sollevare una grande onda d’amore dal cuore pulsante d’Italia; uomini e donne insieme con le Donne, per le Donne dalla città che già nel nome è Madre.”

Print Friendly, PDF & Email