Fratelli d’Italia: “Non verrà chiusa nessuna scuola. Bene l’assessore regionale Rinaldi sul dimensionamento scolastico”

Esprimiamo soddisfazione per le dichiarazioni dell’assessore regionale ai lavori pubblici, Manuela Rinaldi, sul tema del dimensionamento scolastico che fa chiarezza rispetto ad alcuni allarmi che abbiamo letto nei giorni scorsi. Innanzitutto l’assessore Rinaldi ha chiarito che non si parla assolutamente di chiusure di scuole ma semmai di accorpamento di alcune direzioni scolastiche finalizzato a riorganizzare le funzioni amministrative. Detto questo, Rinaldi ha anche chiarito che, grazie all’impegno della Regione Lazio, sono soltanto due le ipotesi di accorpamento delle direzioni e non tre come si è letto nei giorni scorsi. Peraltro, al momento soltanto ipotetiche dato che solo dal mese di gennaio 2024 inizierà il confronto in sede regionale con sindacati e provincia di Rieti per decidere come intervenire. Ancora una volta, quindi, il pragmatismo e la capacità della giunta regionale e dell’assessore Rinaldi si dimostrano la migliore garanzia a difesa delle esigenze del territorio”. E’ quanto dichiara il coordinamento provinciale di FdI Rieti.

“Questa delibera – dichiara l’assessore Manuela Rinaldi – rappresenta un impegno concreto da parte della Regione Lazio a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini attraverso l’investimento in infrastrutture e la rigenerazione urbana. Siamo consapevoli delle sfide che la nostra regione affronta e siamo determinati a rispondere con soluzioni efficaci e sostenibili. L’approvazione di questo atto è un passo avanti nella realizzazione di progetti ambiziosi ai quali continueremo a lavorare per garantirne il successo. La nostra priorità rimane la sicurezza delle infrastrutture e la creazione di comunità più vivibili e prosperose per tutti i cittadini del Lazio” ha concluso Rinaldi.

“Ringrazio l’assessore Rinaldi per il grande risultato ottenuto – sottolinea il consigliere regionale Eleonora Berni (Fratelli d’Italia) – a favore del nostro territorio in soli otto mesi di lavoro. Nonostante tutte le difficoltà in cui si è trovata ad operare per colpa di una montagna di debiti fuori bilancio lasciata dalla sinistra come una bomba ad orologeria, la giunta Rocca ha dimostrato subito di avere le idee chiare, la volontà e la capacità di agire efficacemente per affrontare le priorità su cui le comunità ci chiamano a rispondere. Sette buone notizie per il territorio della provincia di Rieti che salutiamo con gioia e soddisfazione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email