La SSA Rieti spreca nel primo tempo e si fa rimontare: al Green Park passa il Pomezia 3-1 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Al Green Park una SSA Rieti sprecona nel primo tempo: diverse sono state le occasioni dei giocatori di mister Angelone che non sono state trasformate in rete. Il vantaggio è arrivato grazie al ritorno al gol – era a secco da tre giornate – di Rossi che va in doppia cifra in classifica marcatori.  La prima frazione è stata solo amarantoceleste, ma nella ripresa è entrato un altro Pomezia: tre gol in poco più di venti minuti, vittoria e vetta per i rossoblù. Gli amarantocelesti ora sono a meno 5 dai romani e a pari punti con il Montespaccato e la Maccarese a quota 19 punti. E’ il secondo ko consecutivo, e quarto in tutto il campionato,  per la società di patron Capriccioli.

LA PARTITA
Mister Angelone per il big match ha confermato la difesa a 3: Egidio, Sciarra, Scipioni, Fiscaletti S., Di Nicola, Mattei, Di Francia, Covarelli, Giovannini, Rossi e il classe 2004 Fiscaletti Andrea.
Prima dell’inizio del match, la società Pomezia ha consegnato un mazzo di fiori alla società di patron Capriccioli per ricordare le vittime del sisma che ha colpito Amatrice nel 2016 (leggi).
In campo nella prima frazione di gioco c’è stata solo la SSA: la prima occasione è arrivata al 20esimo per gli amarantocelesti. Fiscaletti S. da dentro l’area ha sparato alto, non centrando la porta. Qualche minuto più tardi è stata la traversa a negare il gol a Fiscaletti A. su un cross che poi è diventato un tiro. Poi è arrivata la volta di Giovannini a sfiorare la rete, per ben due volte: la prima il tiro è finito fuori di un nulla, la seconda ha trovato la grande parata del portiere rossoblù De Angelis. Il gol però era nell’aria: al minuto 38 grazie ad un errore difensivo della squadra tirrena, Rossi buca il portiere avversario e regala il vantaggio. Per lui è un ritorno al gol dopo le 3 gare a secco.

Nella ripresa il Pomezia ha decisamente cambiato atteggiamento e in mostra, questa volta, si è messo il portiere amarantoceleste Egidio che ha fatto una bella parata da un tiro da dentro l’area. Al 52esimo l’estremo difensore della SSA però non ha potuto nulla sul colpo di testa di Corsetti che ha riportato il punteggio in parità. Qualche minuto più tardi, Corsetti, da goleador si trasforma in assistman e sforna un cross perfetto per la testa di Massella che porta in vantaggio i romani. La SSA non ha reagito e al 67esimo ecco il tris dei rossoblù: Palombi su tap in colpisce la traversa e mette in rete il 3-1 del Pomezia. Tre gol in poco più di 20 minuti, e la SSA è passata da gestire il risultato a recuperare il punteggio. La scossa ha provato a darla mister Angelone che ha buttato nella mischia Monaco, Tiraferri e Yakovlev. Il Pomezia però è stata brava a mantenere il possesso e a ridurre al minimo i rischi nella porta di De Angelis. I rossoblù hanno sbancato il Green Park per 3-1 e volano in vetta alla classifica, a più 5 dai reatini che sono scivolati al terzo posto a pari punti con la Maccarese e Montespaccato.

Print Friendly, PDF & Email