La Npc non vince più: al PalaSojourner è 87-76 per Fiorenzuola. Settimo ko consecutivo per gli amarantocelesti | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Al PalaSojourner la Npc Rieti incassa la sua settima sconfitta consecutiva in campionato. Fiorenzuola vince il match 87-76. Un tunnel senza fine quello che ha intrapreso la squadra allenata da coach Ponticiello che non riesce più a vincere. Il primo successo contro la Pielle Livorno è stato anche l’ultimo fino ad ora.

LA PARTITA

La NPC parte disorientata e Fiorenzuola ne approfitta con una serie di canestri che le consentono di dettare legge sul parquet, anche a causa dei molti errori di Rieti in fase offensiva. Poi, via via, con i minuti gli uomini di coach Ponticiello prendono fiducia e rimettono la partita sui giusti binari. Con Cassar e Bacchin la NPC riesce a portarsi in vantaggio chiudendo la frazione sul 17 – 13.

Il secondo quarto si apre con i canestri di Rieti che allunga nel punteggio. La partita si fa frizzante con occasioni da ambo le parti. Ai canestri di Melchiorri e Da Campo risponde Fiorenzuola con tre triple consecutive. Punteggio 31 – 31 a 2:49 dall’intervallo. Le squadre lottano punto a punto, sul finale di frazione Fiorenzuola va sul +4, poi un errore di Markovic che regala palla agli avversari rischia di far scivolare la NPC a -7, ma un errore sotto canestro salva gli amarantocelesti. Il secondo quarto chiude sul 35 – 39. Per Rieti 12 punti di Cassar e 5 di Melchiorri.
Da Campo croce e delizia NPC all’inizio del terzo quarto. Prima mette da due, poi perde una palla contesa dalla quale nasce la tripla del +5 Fiorenzuola. Altra tripla dei gialloblu sul lungolinea, la fase offensiva non finisce qui, ennesima palla persa da Cassar, sul contropiede avversario ancora una volta dal lungolinea Fiorenzuola la mette da tre e vola sul +10 a 7:23 dalla sirena. Dal pitturato Bacchin da due, Rieti a -9. Preti da tre, mette a segno anche un libero e porta i gialloblu sul +13. A 2:45 ancora Preti da tre, Fiorenzuola sul +17. Da Campo e Melchiorri per le speranze reatine. Fallo tecnico e quinto fallo per Ricci (Fiorenzuola), Da Campo mette il libero. Terzo fallo di Markovic. La frazione si chiude 54 – 67.
Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma Fiorenzuola riesce a gestire e Rieti non riesce ad agganciare i gialloblu che a 3:49 dalla fine rimangono sul +14. Tanti gli errori della NPC, che si risveglia solo sul finale con un mini break che le consente di accorciare sul -9 a 2:23, ma l’ennesima palla persa da Cassar fa scivolare Rieti nuovamente sul -13.  La partita finisce sul punteggio di 76 – 87.

Il ko è arrivato anche per le brutte percentuali al tiro dalla lunga distanza della squadra di patron Cattani: solo 2 realizzati su 16 tentativi. Si deve uscire al più presto da questa profonda crisi, soprattutto per la posizione in classifica che si fa sempre più nera.

TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email