Basket Contigliano esce sconfitto a Gubbio per 74-47

Il basket Contigliano, a Gubbio, non riesce nell’impresa ed esce sconfitto 74-47 nel campioanto di Divisione Regionale umbro.

Gara scoppiettante all’inizio, con i contiglianesi che ingabbiavano i padroni di casa in una bella difesa a zona limitando in modo evidente i tiratori eugubini. L’ordine e la disciplina tattica però duravano poco tra le fila dei ragazzi di coach Boldini, che nonostante gli accorgimenti dalla panchina non riusciva a dare l’impulso necessario. Già dalla fine del primo quarto i padroni di casa effettuavano il sorpasso e gettavano le basi per una meritata vittoria.

Le assenze nel roster contiglianese sono una magra attenuante. Per tre quarti di gara è mancata proprio l’identità di squadra, pensando di poter sbrogliare il bandolo della matassa con azioni solitarie che si andavano ad infrangere contro l’eccellente muro difensivo degli avversari. Qualche sporadica azione corale portava anche ad un accenno di recupero, vanificato in breve tempo da evidenti distrazioni nella propria zona pitturata. Poche note positive in questa lunga trasferta. C’è da meditare e imparare la lezione, e in perfetto spirito sportivo riconoscere il valore dei vincitori. Sabato prossimo, l’incontro con Perugia sarà la giusta occasione per potersi scrollare di dosso questa brutta prestazione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email