La Npc cade ancora: Avellino passa al PalaSojourner 78-72 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Npc incassa un’altra sconfitta e lo fa con Avellino al Palasojourner. Finale 72 a 78 in favore dei campani che si impongono nel finale dopo una gara equilibrata. IL TABELLINO 

 

Partita tiratissima al PalaSojourner tra la Npc Rieti e la Del Fes Avellino la portano a casa gli ospiti, 72-78, con il play Burini decisivo con 11 punti ed una gran partita dell’ex Nikolic, nonostante una prestazione super di Cassar.

 

Gli ospiti partono molto concentrati ed hanno in Santucci il loro miglior realizzatore, 11 punti, è bravo anche Nikolic, ex di turno insieme a Carenza, ma le cose migliori le fa il play Burini in cabina di regia, c’è un vantaggio addirittura di 14 punti per Avellino, per la Npc arriva una tripla di Cassar ed una di Da Campo e poco altro. Coach Ponticiello chiama timeout, mette il doppio play , Bacchin e Melchiorri, pressing a tutto campo, si recupera un po’, ma la Del Fes è precisa al tiro, il primo quarto finisce in salita, 16-28.

La squadra di coach Andrea Crosariol trova punti anche dalla panchina, con Vasl e Giunta, Ponticiello risponde con il doppio lungo, Cassar e Agostini, si libera al tiro Markovic, due triple per lui, 21-30. Avellino soffre sotto canestro, sono fuori momentaneamente Bortolin e Carenza, si aprono spazi per i tiratori reatini, segnano Bacchin e Agostini, parziale aperto di 15-3 e pareggio, 31-31.

La Npc sfida i biancoverdi con una zona efficace, risolvono da sotto Carenza e Nikolic, i campani mantengono il vantaggio, 42-46 al riposo, ma ora il match è del tutto riaperto.

Si apre con un parziale della Npc di 10-0, il PalaSojourner si scalda, Nikolic non perde la calma nonostante qualche errore da sotto, 18 punti per lui, poi il punteggio rimane fermo a lungo, le squadre segnano poco, c’è nervosismo sul parquet , molti fischi arbitrali vengono contestati in casa amarantoceleste, si chiude sul 58-63, ma Avellino ha Bortolin e Santucci con 4 falli.

Riprende il gioco con ancora tensione, fallo tecnico alla panchina reatina, Melchiorri e Cassar rimettono equilibrio in campo, 62-64. La gara è durissima, l’arma in più di Rieti è Cassar dalla lunga, sorpasso incredibile dei padroni di casa, 72-70 e ventiduesimo punto del lungo numero 14.

Burini mette in campo tutta la sua esperienza, ora segna solo lui e strappa 2 punti importanti al PalaSojourner, finisce 72-78.

Print Friendly, PDF & Email