Un sogno diventato realtà. Il Tulipano di Tènoca di Agnese Miluzzi arriva a Francoforte

Dalla passione per la scrittura creativa alla presentazione della sua prima opera alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte.

È la bella storia di Agnese Miluzzi, giovane reatina che mettendo nero su bianco il suo sogno di bambina più ricorrente ne ha realizzato uno ben più grande, pubblicando, grazie alla casa editrice Tempra edizioni, un racconto illustrato rivolto ai più piccoli. “Il Tulipano di Tènoca”, questo il titolo del libro parla di valori nobili, del prendersi cura di ciò che solitamente non riusciamo ad apprezzare e lo fa anche attraverso le illustrazioni di Andrea Yokurama, che ha collaborato con Agnese nel rappresentare “boschi incantati” dove non c’è spazio per l’arroganza e il potere e principesse, come la “Ginevra” protagonista del libro che usa come unica arma la bontà d’animo.

Un traguardo importante per una scrittrice davvero promettente ed un riconoscimento, quello della partecipazione ad una tra le maggiori fiere al mondo nell’ambito editoriale e/o librario, che può far sperare in un futuro in cui sentiremo ancora parlare di Agnese.

Sarà una vetrina prestigiosa quella che dal 18 al 23 ottobre ospiterà a Francoforte “Il Tulipano di Tènoca” e la città farà il tifo per Agnese.

Il Tulipano di Tènoca è disponibile su www.tempraedizioni.com, nei principali store digitali (Amazon, LaFeltrinelli, Libreria Universitaria, IBS, Mondadori) e nelle librerie fisiche distribuite da DirectBook.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email