SSA Rieti, super gol di De Fato per il pareggio: è 1-1 allo Scopigno |FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI©

(di Cristian Cocuccioni) La SSA Rieti non è andata oltre il pareggio allo Scopigno contro il Civitavecchia: 1-1 allo Scopigno il risultato finale. Il match non è iniziato nei migliori dei modi per gli amarantocelesti che sono passati in svantaggio su rigore. Il pareggio? Un super gol di De Fato, che ha evitato la sconfitta. Ora i reatini sono al secondo posto a pari merito con il Pomezia – che ha perso 3-0 contro la Romulea – e a meno uno dal Campus Eur.

LA PARTITA
Per il match, mister Vincenzino Angelone ha confermato gli undici che hanno conquistato i tre punti a Valmontone: Egidio, Boncompagni, Sciarra, Donatangelo, Scipioni, Filosa, De Fato, Fiscaletti, Rossi, Giovannini, Tiraferri.
La partita per la SSA non è iniziata nei migliori dei modi: il Civitavecchia ha iniziato subito a pressare alto e dopo diversi tiri, al 25esimo minuto, in contropiede, ha conquistato un rigore che poi ha realizzato con Vittorini. La reazione degli amarantocelesti si è fatta attendere e, alla fine della prima frazione di gioco, Rossi, innescato in contropiede, a tu per tu con il portiere, si è fatto parare il tiro che poteva portare in pareggio i reatini prima della fine del primo tempo.

Il secondo tempo è entrata un’altra SSA in campo: si è alzato il baricentro dgli amarantocelesti e dopo diverse occasioni mancate, soprattutto negli ultimi 16 metri, al 56esimo minuto, dopo una “ruleta” per liberarsi dell’avversario, De Fato ha liberato un tiro potente e preciso in cui Midio, il portiere del Civitavecchia non ha potuto niente. Un gol spettacolare quello di De Fato, il suo primo in campionato. Il match sembrava prendere la direzione verso gli amarantocelesti ma i neroazzurri non hanno mollato e per ben due volte hanno messo spavento al numero uno amarantoceleste Egidio. Passato il momento del Civitavecchia, la SSA rinizia ad attaccare e lo fa con l’esterno ucraino Yakovlev, entrato dalla panchina, insieme a Monaco ma non riscono a trovare il vantaggio. Il risultato finale si ferma sull’1-1.

Print Friendly, PDF & Email