Omegna supera la Npc al PalaSojourner: finale 63-80

(di Roberto Pentuzzi) Finale in favore di Omegna nel match infrasettimanale della B al PalaSojourner: Npc battuta 63-80 TABELLINO

La Npc parte bene, ma si scioglie strada facendo, mentre la Paffoni Omegna cresce alla distanza e tiene il controllo del match per tutto il tempo, molti gli errori dei ragazzi di Ponticiello nei momenti decisivi e subiscono la,seconda sconfitta consecutiva, si salvano Da Campo e Bacchin, ma diversi giocatori sono mancati all’appello.

Concentrata e con voglia di riscatto, la Npc parte avanti 6-0, con Markovic e Cavallero, ma poi subisce un parziale di 0-7 dalla Paffoni, che deve rinunciare a Riccardo Chinellato per un problema muscolare.  Coach Ducarello sceglie una difesa a zona che produce risultati, Rieti non trova più la via del canestro, l’ingresso in campo dell’esperto Baldassarre è decisivo per il break degli ospiti, il lungo segna 7 punti ed Omegna chiude al decimo in vantaggio, 11-22.

Da Campo suona la carica, Agostini gli dà una mano, la Npc recupera con una parziale di 9-2, il rientro in campi di Balanzoni si fa sentire, come l’ingresso di Picarelli, in doppia cifra, non funziona bene la zona di Ponticiello, 22-34. Da Campo ci prova in tutti i modi, 11 punti per lui, ma Omegna  conduce ancora, allo scadere,  canestro acrobatico di Solaroli e gli ospiti chiudono ancora avanti all’intervallo, 28-38.

Preme sull’acceleratore la squadra di Ponticiello, vuole invertire l’inerzia del match, ci riesce in parte con Da Campo e Cavallero, fino al 37-42, ma le triple di Torgano e Picarelli riportano i reatini indietro, Baldassarre è ancora un fattore positivo, 12 punti e punteggio 41-58. La Npc va in confusione, la Paffoni, invece, ha le idee chiare, manda al tiro a turno diversi giocatori, ma è ancora Torgano dalla distanza a punire gli amarantocelesti, il terzo quarto finisce 47-66.

Rieti tenta il tutto per tutto, con un pressing a tutto campo, Bacchin ruba una palla, ancora Da Campo protagonista, ma nell’altro lato del parquet è Baldassarre a primeggiare, Omegna lotta su tutti i palloni, ne recupera tanti dalla spazzatura, Kosic e compagni girano bene la palla, e si portano sul 58-78. I piemontesi perdono un paio di possessi, ma poi giocano con calma, sempre al limite dei 24 secondi e portano a casa due punti importanti, espugnando il PalaSojourner, 63-80.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email