Folla commossa a Regina Pacis per l’addio a Matteo Cesaretti. La lettera del migliore amico: “Non sono pronto a dirti addio”

 

(di Cristian Cocuccioni) Si sono svolti questa mattina, nella chiesa di Regina Pacis a Rieti, i funerali di Matteo Cesaretti, uno dei due 30enni che hanno perso la vita nel tragico incidente di venerdì sera, 6 ottobre, sulla Rieti-Terni (leggi). Per l’ultimo saluto a Matteo, tante persone, a partire dalla famiglia, fino ad arrivare ad amici e colleghi di lavoro. Presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli. Matteo, dipendente di un’azienda del nucleo industriale, era molto conosciuto in città. Ad officiare le esequie, Padre Alfredo che oltre a pronunciare un’omelia accorata, ha portato la benedizione del vescovo di Rieti Vito Piccinonna. Matteo lascia mamma Miriam e papà Angelo.

“Non ero pronto a dirti addio – le parole del migliore amico di Matteo Cesaretti, Manuel Grassi, che al termine del funerale ha letto una lettera scritta di suo pugno, di fatto facendosi portavoce del dolore dei tantissimi presenti – Siamo cresciuti insieme, litigando e volendoci bene. Ci siamo stati l’uno per l’altro. Sarai per sempre il mio migliore amico. Mi mancherai”. Oggi pomeriggio alle 15 i funerali dell’altra vittima dello schianto, Matteo Bucci. Restano in ospedale gli altri quattro i feriti, due dei quali in gravi condizioni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email