Pirozzi: “Rinaldi e Nicolai dimostrano di conoscere poco la materia, volevo solo sapere quando ci sarà il bando!”

“Che fine ha fatto il Bonus Energetico, per le attività economiche dei Comuni maggiormente colpiti dal Terremoto? È bastato formulare una semplice e legittima domanda, su un provvedimento approvato all’unanimità nel Marzo del 2022 dal consiglio Regionale per le attività economiche dei Comuni maggiormente colpiti dal Terremoto, per scatenare il ‘gotha’ regionale” lo scrive in una nota l’ex consigliere regionale e ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, rispondendo all’assessore Manuela Rinaldi e al consigliere Michele Nicolai (leggi leggi).

“Camomilla e non caffè! – sorride Pirozzi – Forse nervosi per i per il troppo lavoro di questi mesi, l’assessore Manuela Rinaldi e il consigliere Michele Nicolai, invece di rispondere ‘I fondi ci sono e faremo il bando entro il …’ , oppure ‘non ci sono’ si sono lanciati in sproloqui e affermazioni che dimostrano la poca conoscenza della materia (in fondo mica vivono e lavorano in queste Terre martoriate). Capisco che, per il semplice fatto che io sia il punto di riferimento di tante persone, susciti in alcuni invidia e rabbia. Capisco la confusione della ex dirigente dell’ufficio urbanistica del Comune, quando afferma che io facevo parte del governo precedente, mettendomi alla stregua di suoi attuali colleghi che siedono in giunta, capisco meno la Rinaldi che dovrebbe sapere che nei consigli c’è una maggioranza ed una minoranza”.

“L’urbanistica è un’altra cosa – tuona ancora Pirozzi – Capisco il consigliere Michele Nicolai quando afferma che i soldi per la ricostruzione ci sono, menando il can per l’aia…infatti parliamo di Bonus Energetico e non di soldi per la ricostruzione! Li capisco meno quando cercano di intimorire, comunque li ringrazio per aver affermato che sarà fatto il bando. Attendo di sapere quando. Sapete, qui ci sono attività agricole ed economiche allo stremo e lo attendono con impazienza. Un particolare ringraziamento alla ex dirigente all’Urbanistica del Comune di Rieti per la sua attenzione verso la mia attività professionale – conclude Sergio Pirozzi- grazie, non sapevo di poter contare su una nuova e così autorevole tifosa. La invito ufficialmente alle prossime partite dell’atletico Ascoli”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email