SSA Rieti avanti in Coppa, 1-0 contro l’Astrea: decisivo Monaco su rigore | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) La SSA Rieti non sbaglia il ritorno dei 16esimi di Coppa Italia e batte l’Astrea per 1-0 con gol di Monaco su rigore all’80esimo minuto. Il match è stato bloccato per tutto il tempo ma con i reatini sempre in controllo e che non hanno praticamente rischiato nulla. Ora testa al campionato, con gli amarantocelesti impegnati a Valmontone domenica 8 ottobre per reagire alla sconfitta contro Campus Eur.

LA PARTITA
Turnover per mister Angelone, che ha riconfermato solo Fiscaletti dall’ultimo match contro la Campus Eur in campionato: Pezzotti, Grassi, Boncompagni, Fiscaletti, Filosa, Di Francia Nicola, Battisti, Di Nicola, Monaco, Yakovlev, Tiraferri. Si è ripartiti dall’1-0 dell’andata timbrato da Tiraferri: il match è subito iniziato con la pressione della SSA Rieti e con l’Astrea a difendere e ripartire. Per questo la partita è stata un pò lenta, bloccata e solo alla mezz’ora si è visto il primo tiro verso la porta da parte dei reatini. I biancoblù sono stati pericolosi in qualche frangente ma la linea difensiva amarantoceleste ha risposto sempre presente.
Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo, ma subito con un’occasione dei reatini: solo una bella parata del portiere biancoblù Costanzi, classe 2005, ha impedito la rete alla SSA Rieti, su un tiro da fuori di Fiscaletti. I reatini continuano ad attaccare e sugli sviluppi di un calcio di punizione, Monaco ha conquistato un rigore che poi ha realizzato e che ha di fatto chiuso il discorso qualificazione e il match.

Print Friendly, PDF & Email