Claudio Ponzani è il nuovo presidente della Federazione Italiana Sci nautico, Surf e Wakeboard. Per Rieti è il primo della storia

(di Martina Grillotti) La Federazione Italiana di Sci nautico, Surf e Wakeboard (Fisw) ha scelto il suo nuovo presidente: è Claudio Ponzani, il patron dei Mondiali di Wakeboard che lo scorso anno si sono tenuti sul Lago del Salto, ma anche e soprattutto del Cnvs, ormai eccellenza sportiva di altissimo valore nel Reatino.

Claudio Ponzani, eletto nel salone d’onore del Coni era già stato vicepresidente della Fisw quando al vertice c’era presidente Luciano Serafica, è stato eletto dopo essere stato unico candidato alla presidenza, di fatto elezioni che per lui sono state solo una formalità. Era stato lo stesso Serafica a dare impulso al movimento di Ponzani e ad esporlo ancor di più a livello nazionale, resterà in carica poco più di un anno. Per il Reatino, Ponzani, è invece già una star, non fosse altro per aver portato un evento sportivo di caratura mondiale a Rieti. È stato anche per questo che RietiLife lo scorso anno lo ha scelto come Personaggio dell’Anno 2022 (leggi).

Per Rieti è il primo presidente federale nella storia della Provincia. “È una grande emozione – ha commentato Claudio Ponzani al margine dell’elezione – sono abituato ad essere sempre dall’altra parte, è un onore ricevere questo tipo di consenso e sostegno”.

Foto: Calisse ©

Print Friendly, PDF & Email