SSA Rieti, anche a Ladispoli è uno show: 4-1 all’Academy. Confermata la vetta | FOTO

 

(ch.di.) La Ssa Rieti è padrona del girone A dell’Eccellenza. In vetta, imbattuta e sempre vincente, grazie anche all’ennesimo successo, stavolta contro Academy Ladispoli: finale 4-1 grazie alle reti di Giovannini, Rossi, De Fato e Donatangelo. Dodici i punti amarantocelesti finora; come i reatini solo il Pomezia.

Come contro l’Astrea in Coppa Italia, la squadra di mister Angelone impiega mezz’ora per sbloccare la partita. L’undici iniziale:
Egidio, Sciarra, Scipioni, Filosa, Fiscaletti, Donatangelo, Mattei, De Fato, Covarelli, Rossi, Giovannini. Sul primo gol, Rossi e Giovannini si scambiano i ‘consueti’ ruoli: il bomber crossa dalla destra, il numero 10 finalizza. Dieci minuti dopo è Rossi, da attaccante di razza, a segnare il raddoppio approfittando di un clamoroso pasticcio della difesa avversaria. Per lui esultanza con inchino ai tifosi, presenti in trasferta numerosi, festosi e colorati come dimostrato già nelle prime uscite stagionali.

Ladispoli che si fa pericoloso negli ultimi minuti del primo tempo, ma nella ripresa è tris: azione personale di Rossi e tap-in vincente di De Fato. Di fatto, al minuto 65 la partita è già in cassaforte. Conta poco – se non per le statistiche difensive – infatti, la rete di Colace fuori area al 71′. Anche perché poi arriva il 4-1: con un fantastico tiro dalla lunga distanza al 79′ Donatangelo ristabilisce i tre gol di scarto fra le due formazioni. Finale 4-1, la SSA Rieti gode e festeggia. Nel finale l’esordio del neoacquisto Yakovlev. RISULTATI E CLASSIFICA

Al termine del match vinto contro l’Academy Ladispoli, il tecnico della SSA Rieti Vincenzino Angelone dichiara: “Siamo scesi in campo
con l’intenzione di continuare la striscia positiva, e abbiamo
amministrato la partita da subito grazie al raddoppio nel primo
tempo. Abbiamo giocato contro una squadra giovane, che correva
molto ed era disposta bene in campo. Oggi ci godremo questa vittoria, da martedì ritorneremo a lavoro per preparare la gara casalinga di domenica prossima contro il Campus Eur”. Così il DS Mattia Di Loreto: “Abbiamo affrontato la partita con la mentalità giusta e con la voglia di vincere qui a Ladispoli. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Adesso testa alla prossima contro il Campus Eur”.

Print Friendly, PDF & Email