Ssa Rieti, terza vittoria consecutiva e vetta: 2-1 all’Ostia con i gol di Rossi e Monaco | FOTO

Foto: Gianluca Vannicelli ©

(di Cristian Cocuccioni) In una giornata nuvolosa ma calda, la Ssa Rieti, davanti ai propri tifosi – per la precisione “sugli 850 spettatori” ha fatto sapere la società reatina – allo stadio “Manlio Scopigno” ha conquistato la sua terza vittoria in campionato e consolidato la vetta in classifica del girone A: battuta Ostia per 2-1 . In gol non poteva non andare lui, Daniel Rossi, al sesto centro in tre giornate, su assist di Lion Giovannini, autore di una bella prestazione, e, dopo essere subentrato, con una girata spettacolare, il bomber Mario Monaco Di Monaco. In questo inizio di stagione, con quattro vittorie su quattro (contando la Coppa Italia) la Ssa Rieti non ha ancora conosciuto la parola sconfitta.

LA PARTITA

Il match, sin dall’inizio, è stato abbastanza chiuso: Pescatori Ostia si è difesa molto bene, abbassando la linea difensiva, mentre la Ssa Rieti ha cercato in tutti i modi di scalfire la difesaed ecco che al 26esimo minuto il gol di Daniel Rossi (sesto gol in campionato), che ha aperto le marcature del match, su assist dal fondo di Lion Giovannini, il più propositivo dei suoi compagni, complici anche le sue caratteristiche: saltare l’uomo e puntare. La partita sembre essere sempre controllata dalla squadra allenata da mister Vincenzino Angelone fino a quando al 39esimo Faina (Pescatori Ostia) sbaglia un gol a botta sicura davanti la porta. Questo è solo uno dei segnali d’allarme che ha lanciato la squadra biancaverde: infatti al 45esimo solo due parate straordinarie – una su Bucri e l’altra su Caruana – di Egidio Aquiles, hanno salvato il risultato fino al rientro negli spogliatoi.

Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del fine primo tempo: una discesa sulla fascia destra ha sorpreso la difesa amarantoceleste e con un cross rasoterra, l’attaccante Faina non ha sbagliato ed ha messo in rete per il pareggio. Aveva dato dei segnali Ostia e ha subito punito la squadra di Angelone. La reazione della Ssa Rieti non si è fatta attendere e Filosa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha sfiorato il gol. Si è dovuto attendere solo qualche minuto per il vantaggio: al 27esimo del secondo tempo, entrato da poco, Mario Monaco di Monaco con una girata spettacolare, dopo uno stop di petto, ha bucato il portiere Riem ed ha riportato in definitivo vantaggio la Ssa Rieti. La reazione del pescatori Osti non c’è mai stata dopo la rete del vantaggio dei reratini, anzi, Tiraferri ha sfiorato il gol prendendo il legno. Vittoria e vetta consolidata – condivisa con Pomezia – e inizio stagione praticamente perfetto per la Ssa Rieti.

Print Friendly, PDF & Email