Roberta Bruni si allenerà in Australia con la campionessa del mondo dell’asta, Nina Kennedy. Verso Europei e Olimpiadi

(ch.di.) L’annuncio lo ha dato l’ex velocista oggi commentatore Rai Stefano Tilli in diretta Rai, lei lo ha in parte confermato con un post Instagram. “Roberta Bruni si allenerà in Australia“. Un cambio radicale per la reatina dei Carabinieri primatista italiana, che in tre stagioni ha ritoccato più volte il primato nazionale di specialità e ha partecipato al top delle manifestazioni nazionali e internazionali, non ultimi i mondiali in Oregon e a Budapest oltre alle Olimpiadi. Nel mirino ci sono proprio i cinque cerchi parigini del 2024 e gli Europei in casa, a Roma, sempre il prossimo anno. E da qui la decisione di allenarsi in Australia, interrompendo il rapporto storico (in cui ci sono state delle pause) con il tecnico reatino Riccardo Balloni.

Bruni, infatti, si allenerà con Nina Kennedy, campionessa del mondo, primatista australiana con 4,90, vincitrice della Diamond League 2022. Con Kennedy ovviamente troverà il tecnico Paul Burgess, ex astista, tra i pochi ad aver raggiunto i 6,00 in carriera prima dell’arrivo del mito Mondo Duplantis.

“Ho chiuso la mia stagione con un discreto 4.56 in finale di Diamond League – dice Roberta Bruni su Instagram – A 4.71 ho dovuto rinunciare dopo il primo tentativo per un risentimento al bicipite. Nei prossimi giorni come torno in Italia capirò di cosa si tratta e vi terrò aggiornati. Sono stati giorni tormentati anche dall’influenza, ma sono contenta per aver saltato anche nella difficoltà e al termine di una stagione complicata sotto tanti aspetti. Adesso un po’ di meritato riposo e reset nell’attesa di programmare la prossima stagione che mi porterà a vivere una nuova avventura sportiva e umana. Grazie e a prestissimo Nina Kennedy e Paul Burgess” dice Bruni, che dunque rimanda all’appuntamento con gli australiani per la ripresa della preparazione in vista di un 2024 importantissimo per lei e per l’atletica.

Foto: IG ©

Print Friendly, PDF & Email