L’argento ad Amsterdam, le vittorie in Italia: Matteo Pelagalli Ficorilli stella del nuoto in acque libere | LA STORIA

Una vera e propria stella reatina del nuoto in acque libere. È Matteo Pelagalli Ficorilli, conosciuto ai più per le sue participazioni e vittorie alla Festa del Sole. Classe 1981, domani parteciperà alla gara di 7 km a Noli, in Liguria.

 

Il nuotatore reatino è reduce dal secondo posto all’Amsterdam City Swim dello scorso 3 settembre, una gara tra i canali nel centro di Amsterdam per 2.1km di lunghezza e 3000 partecipanti tra agonisti e nuotatori amatoriali. Matteo Pelagalli Ficorilli è a arrivato secondo dietro la medaglia d’oro nella 10 km di Rio 2016, Weeetman, in 25’40”: “Un successo che sognavo in una città che ha significato molto nella mia vita” scrive sui social.

 

Quest’anno in acque libere, oltre al campionato italiano master in cui è arrivato 5° nella 5 km over 40, il reatino sta partecipando all’Italian Open Water Tour, un circuito in tutta Italia nel quale ha vinto tre tappe su 4 a cui ha partecipato (Camogli, Monate, Maccagno), conquistando anche un terzo posto a Genova.

 

Il 42enne è allenato da Filippo Porracciolo e al circuito partecipa con la Swim Revolution, per chiudere la stagione a Ischia a ottobre.

 

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email